rotate-mobile
WeekEnd

Fuochi d'artificio, ghiaccio, effetti speciali in 3D: a Capodanno "ogni cosa è illuminata"

Il Capodanno di Ravenna dalle stupefacenti proiezioni in 3D che trasformano il centro storico, ai tradizionali - ma imperituri - fuochi d'artificio musicali, fino ai ghiacci delle piste che ci fanno scivolare dritti nel 2017

DAIIE MIMA E CERVIA: CAPODANNO ESTREMO TRA GHIACCIO E FUOCO

Trionfa anche nella sezione Auònaghèn il programma di Mima On Ice: "Fire On Ice sull’Anello di ghiaccio più grande d’Europa. Alle 18 inizia “Warm up”, l’aperitivo nelle Casette Gourmet, il dj set by Papeete dal palco dell’Anello di Ghiaccio e dalle 19 alle 21 la diretta nazionale su RDS con Paolo Piva dalla Lounge Rds. Dalle 20,30 alle 23,30 va in scena “Ignition”. Dalle 21 fino a mezzanotte “Flames” con intrattenimento musicale a cura di Papeete e Rds, gli spettacoli dell’arte del fuoco e Animazione On Ice con gadget. A mezzanotte “Burst”, il brindisi luccicante dal palco dell’Anello di ghiaccio e nelle Casette di Mima On Ice. A seguire, dalle 24 alle 2 si balla sulla pista di ghiaccio più grande d’Europa con “Ring of fire” mentre dalle 2 alle 3 è “Burns”, un dolce inizio d’anno con la colazione nelle casette gourmet".
A Cervia il Capodanno è all'insegna di musica e luci con il concerto di fuochi d’artificio sul Porto Canale, ma anche musica, balli, animazione e la cena di gala ai magazzini del sale. Sabato l’appuntamento a Cervia è a partire dall’aperitivo in piazzetta Pisacane  con il Live di Piatto dj e nei locali  lungo il porto canale  che precede la serata di festa per il nuovo anno. Nei Magazzini del sale il gran galà con il Cenone di San Silvestro. Allo scoccare della mezzanotte si raggiungerà il clou con il  Concerto di fuochi d’artificio  che accompagnerà il  brindisi  di benvenuto al nuovo anno, in un crescendo di musica ed effetti pirotecnici di grande emozione con il finale a effetto incendio dei magazzini del sale.

FAENZA NON FA SENZA: BRINDISI GGIòVANE SOTTO LA TORRE DELL'OROLOGIO

Torna il tradizionale Brindisi di Mezzanotte in Piazza del Popolo a Faenza sotto la Torre dell'Orologio. Dalle ore 23.30 circa si aspetterà la mezzanotte con la band giovane degli Onde Radio. La Onde Radio nascono a Faenza all’ inizio del 2015 quando Filippo, Davide, Federico e Marco , quattro giovani musicisti provenienti da esperienze differenti decidono di avviare un nuovo progetto che vede protagoniste le più belle canzoni italiane che hanno lasciato un segno nella musica nostrana dagli anni ‘70 fino ai giorni nostri.

DAL FORESE CON FURORE: LUGO IN BARACCA CON I BEATLES

Ai lughesi piace sempre fare Baracca (in onore al leggendario aviatore) e a partire dalle 22.30 per la tradizionale festa di San Silvestro, ecco che ti servono una serata per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il concerto dei Nowhere Boys, tributo ai Beatles e siòri e siòre - spettacolo pirotecnico a tempo di musica allo scoccare della mezzanotte. Durante la serata saranno offerti panettoni e vin brulè.
Si fa Baracca anche al Baraka con musica live in ambiente informale e cucina autentica in compagnia di tale Lele Il Saraceno e aperitivo di benvenuto, menù alla carta con proposte vegane, di carne e di pesce, e brindisi di mezzanotte.

CHE STORIA: CAPODANNO RISORGIMENTALE CON LA FIACCOLATA AL CAPANNO GARIBALDI

Per coloro che amano perdersi nella memoria del passato, un Capodanno decisamente alternativo è quello con la fiaccolata al Capanno Garibaldi: si parte dal raduno al parcheggio di via Baiona e si arriva al ponticello all’inizio del sentiero che conduce al Capanno, dove ai partecipanti verranno fornite le fiaccole per illuminare il percorso. Ci sarà una rappresentanza della Banda musicale cittadina di Ravenna che eseguirà alcuni brani risorgimentali. Ai partecipanti verranno offerti panettone e vin brulè per il brindisi augurale.

THE DAY AFTER: HELLO 2017!

...E ora che il 2017 è iniziato? Nel 1984 Steve Jobs voleva a tutti i costi che alla presentazione del nuovo Macintosh la macchina dicesse "Ciao". Con la stessa maniacale caparbietà e incontinente grandeur, noi diciamo "Ciao" a questo nuovo anno, augurando a tutti i lettori di RavennaToday un inizio alla grande in compagnia di cinema, musica, spettacolo e (nonostante le) mostreRicordandovi che "se gli eventi di Ravenna non vi soddisfano" non troverete certo di meglio a...

 ...FORLI' - CESENA - RIMINI :)
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio, ghiaccio, effetti speciali in 3D: a Capodanno "ogni cosa è illuminata"

RavennaToday è in caricamento