rotate-mobile
WeekEnd

Miss, fragole e Frogstock: weekend lussurioso e lussureggiante di metà agosto

Sarà vero che le fragole sono come le donne? Tra Miss, miele e Frogstock, un weekend lussurioso e lussureggiante al profumo di frutta con le note calde di Mina, per scoprirlo.

Sarà che è pieno agosto e non sarò l'unica che non ha una 'cispa' da fare, sarà che dopo aver esaurito "i peggiori attacchi di squali della storia", Vanity Fair e Focus con gli articoli per spippolare in realtà aumentata, il mondo Google regala un sacco di notizie inut@*^... curiose che il popolo estivo in cerca di leggerezza reclama a gran voce, e le batterie dell'Iphone 6, se non ci devi lavorare, durano davvero un botto, in questi #consigli di pieno agosto - ancora più imprescindibili del solito per il vostro buon vivere - vi regalo quest'amena storiella in cui mi sono imbattuta.
Erano i gloriosi Anni '60, l'âge d'or in cui lo spettro delle femministe orgogliose e baffute doveva ancora sopraggiungere ad oscurare come un'eclissi il mito dell'Angelo del Focolare che passa l'aspirapolvere in bigodini e girovita di 60 cm, e nella ridente Peveragno (a Cuneo, la "splendida città del Piemonte, col sole di fronte" cantata da una grandiosa Cortellesi agghindata da Alicia Keys) il signor Cesare Parentelli gestore della sala da ballo “La Ressia”, ebbe questa geniale pensata: affiancare alla premiazione della fragola più bella l’elezione di una miss che, venendo proclamata durante i festeggiamenti del "frutto della tentazione per eccellenza" (pensavo fosse la mela!), fu chiamata “Miss Fragola”. "Sono entrambe dolci, belle, lucenti, brillanti, fotogeniche, affascinanti, incantevoli, irresistibili, formose o longilinee" pensava il candido patron, in tutta l'ingenuità del suo maschiopensiero, ignaro dei mala tempora a venire, fatti di piercing ovunque, capelli e coppie arcobaleno, virago tatuate e amazzoni dell'amore fluido.
A lui e alla generazione di maschi vittime dei tempi che furono, dedichiamo i preclari #consigli lussuriosi e lussureggianti della settimana agostana più hot!

IL MIRACOLO DELLA MOLTIPLICAZIONE DELLE FRAGOLE

Si chiama “Moltiplichiamo le fragole” il laboratorio di orticoltura in programma venerdì, all’azienda agricola Verde Bio di viale dei Lombardi a Lido di Classe. Il laboratorio, condotto da Massimo Tazzari, è l’ultimo appuntamento del cartellone “Pratica…mente al mare”, inserito fra le attività collaterali del Festival Naturae. Siete arrivati tardi? Chiamate il 340 3553816 per info sulle prossime fragole.

MISS E MAMME

Per tutti gli appassionati di milf (e non solo) venerdì alle 21, in Piazza Vivaldi a Lido Adriano, si elegge Miss Mamma Italiana, concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme tra i 25 ed i 45 anni, con in più la fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni. Qui, per la gioia dei vostri sogni più perversi, potrete vedere bellissime mamme da tutta la Romagna che si sfidano a colpi di mestolo, favole della buonanotte e canzoncine. No, non è un concorso sessista: sono tutte cose che possono fare anche i babbi, solo che non saranno premiati in questa sede. Quindi mettete pur via quel rasoio e riponete subito il beauty di vostra moglie.

FROGSTOCK

In realtà comincia solo il 24 agosto, ma l'ho messo perchè suonava bene con il titolo. I concerti di questo weekend invece sono tutti qui sotto: vi tocca continuare a leggere.

IL BUCO CON LA PESCA INTORNO

Compie cinque anni la festa del “Buco Incavato” di Massa Lombarda, che si svolgerà sabato in piazza Matteotti.
Prima di lasciarvi andare alle facili battute, volgari malpensanti che non siete altro, si tratta di una celebrazione della pesca simbolo della città, un frutto riscoperto grazie ad un progetto di salvaguardia avviato nel 2012. Dalle 20.30 per tutta la serata ci sarà il mercatino dei produttori e la degustazione della “Pesca di Massa Lombarda”, a polpa bianca, gustosa e dall’intensa profumazione. Sarà un’occasione per gli anziani di riscoprire e gustare i sapori di una volta, per i giovani di assaggiare un frutto per loro nuovo e per voi perditempo dalla battuta facile di imparare qualcosa, magari intervistando i “custodi del Buco incavato” che curano la promozione e la diffusione nelle campagne della coltivazione.

...RAVENNA E' TROPPO PICCOLA PER TE?
 ECCO GLI EVENTI A FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi...
...MA POI NON TORNARE A LAMENTARTI DA NOI)

CERVIA "DOLCE COME IL MIELE"

A Cervia inaugura "Dolce come il miele", una settimana dedicata ad orsi e orsetti di tutte le età: numerose iniziative legate alla smielatura: gastronomia, mercatini, performance e degustazioni tutte dedicate al più dolce dei prodotti locali. Nei bar e nei locali del centro si potranno trovare colazioni e pasti a base di miele. Saranno presenti apicoltori, produttori, erboristi, esperti assaggiatori, chef e gourmet che renderanno la smielatura 'un grande laboratorio pubblico' in cui tutti possono vedere, provare e assaggiare.

L'IMMENSITÀ DI MINA IN CENTRO

"Sotto le Stelle di Galla Placidia", venerdì alle 21:15 in piazza San Francesco a Ravenna, c'è l'emozionante concerto tributo alla Tigre di Cremona: "Mina, storia di un mito" con la voce della riminese Cristina Di Pietro, conosciuta per la sua recente partecipazione a The Voice of Italy di Raidue.
Chi non si è mai innamorato (con una canzone) di Mina metta un dito qui e ce lo lasci fino ai prossimi #consigli del #weekend.

CELTI, CHE PASSIONE

Siete fan sfegatati di Mago Merlino? Andate in giro apparecchiati di ciondoli riccioluti come un albero di Natale? Mandate anatemi con il libro della Wicca tra le mani? L’Alba Musicale con concerti di musica celtica a Pinarella è quello che fa per voi: potrete veder sorgere il sole sul mare ogni domenica mattina fino al 28 agosto in compagnia di altri sciacquatoni new age come voi.

ARCHEOLOGI E FRUSTATE A BRISIGHELLA

Credetemi, nessuno più di me ama questo abbinamento: dopo gli anni verdi condivisi con gente che parla di buchi in terra, cocci e morti come se avesse trovato il tesoro dei pirati, ora me li ritrovo anche a lavorare che, con imperituro entusiasmo, commentano strade fatte di pietroni e resti di magazzini portuali. E alla gente piacciono un sacco! ...Purtroppo però le fruste nemmeno stavolta verranno adoperate sulle loro schiene ricurve e abbronzate a casaccio, perchè si tratta solo di quelle degli s'ciucaren protagonisti della Frusta d’Oro 2016, giunta ben alla 43esima edizione, la tradizionale gara tra gli schioccatori della Romagna in piazza Carducci, a partire dalle ore 20:30 di sabato. Gli s’ciucaren maneggeranno la frusta a tempo con i brani della Banda del Passatore di Brisighella. E sempre sabato il castello di Rontana resterà aperto dalle 8 alle 13 per una visita guidata. Il ritrovo sarà direttamente sullo scavo, in prossimità della croce, sulla sommità del Monte Rontana. Lo scavo è  condotto da ricercatori dell’Università di Bologna con la collaborazione di una trentina di laurandi provenienti da diverse realtà universitarie: nonostante siano archeologi, sono davvero bravissimi :).

MOSTRE E MOSTRI

OH MY GOD. La Commissione dei Teomondo Scrofalo Awards è in ferie detox alla "Pensione da Pino" e fa sapere che prima di settembre non si pronunzia su alcun ambizioso progetto artistico estivo. Paura vera!

CINEMA

Si vocifera sulle grandi performance (senza 's' plurale, p e r d ì o!) di una prezzemolosa quanto fichissima Margot Robbie, sia nel feromonico The legend of Tarzan, sia nell'acidulo, postrock e molto corrosivo Suicide squad dove interpreta, pare quasi senza l'uso di controfigure, il rientro in pista di una scoppiata con i capelli di tutti i colori che fa stragi in una sequela di eventi ad alto tasso di rischi mortali. Praticamente la prefigurazione del mio rientro in ufficio a settembre.

A tutti, un lussureggiante e lussurioso #weekend! :)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss, fragole e Frogstock: weekend lussurioso e lussureggiante di metà agosto

RavennaToday è in caricamento