rotate-mobile
WeekEnd

Salsiccia, Saraghina e Rock'n roll: i "piaceri della carne" (e del pesce) nel weekend

Salsiccia in moto, saraghina in bici e molto, molto rock: i piaceri non-proibiti di un weekend "carnale"... Ah, in questa primavera dei sensi, ci sono anche i Lego, i cagnolini e i fiori!

I PIACERI DELLA CARNE: MOTO-SALSICCIA E CICLO-SARAGHINA

Un fine settimana per carnivori e gaudenti, quello che ci si staglia dinanzi in tutto il consueto tripudio di eventi, mini-eventi e maxi-sagre, per la gioia di voi indecisi di lusso che potete consultare il nostro ricco palinsesto di proposte selezionate just for you, tra gli eventi di venerdì, sabato e domenica.
La Motosalsicciata di Voltana con energumeni a due ruote che dispensano salcicce aggratise non poteva non piazzarsi subito come headliner della settimana, considerato il binomio bombarolo di fashion & gourmet che delizierà anche i palati più raffinati.

Segue, ma solo per motivi di potenza turbo, il Saraghino in bicicletta a Punta Marina Terme che sarebbe piaciuto anche a Olindo Guerrini, il quale vi invita imperterrito al suo salottino letterario in Classense.

MONDONANO: TI LEGO E TI LASCIO LI'

I mattoncini che fanno impazzire bambini e bamboni, ma soprattutto i nerd che hanno (miracolosamente) figliato e, con la scusa dei pargoli, accorrono come attratti dalla Forza per pascolare ore ed ore tra draghi, cloni e quartieri colorati, vi aspettano a Bagnacavallo!

PIZZA CONNECTION: IL PRIMO FESTIVAL CON 'A PUMMAROLA ENCOPPA

La vera pizza parla napoletano: così Antonio Caramiello gestisce la sola a Ravenna a vantare il prestigioso riconoscimento ufficiale dell'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN). Domenica 9 aprile si potrà testare il sapore partenopeo più famoso del mondo con la prima edizione del "Verace Pizza Napoletana Festival". Li amiamo già.

AUONAGHEN: TRA PICNIC E SHOW COOKING

Venerdì 7 aprile si va a lezione di picnic con i food blogger: O.D.G., la preparazione di facili ricette per un gustoso picnic: qualche stuzzichino, pranzo al sacco in un’occasione di condivisione e convivialità con Samantha Sassi e Annamaria Colaccino del blog L’Osteria di Anna.

Se invece avete 85 euro che proprio non sapete dove mettervi, c'è lo show cooking con degustazione a base di pesce al Darsena Pop Up: guest star, lo chef Valerio del Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salsiccia, Saraghina e Rock'n roll: i "piaceri della carne" (e del pesce) nel weekend

RavennaToday è in caricamento