rotate-mobile
WeekEnd

Mille befane ai blocchi di partenza: nella calza un weekend di dolci, vespe e burattini

Le befane di oggi sono moderne, per tutti i gusti e arrivano anche in vespa. Le loro calze sono hi-tech e possono portare, oltre a dolci e carboni, anche spettacoli di burattini e concerti rock. Leggere per credere tutti gli eventi del weekend

BAGNACAVALLO: BEFANA CAPULETI SUL BALCONE COME GIULIETTA

La Befana si affaccia sciantosa dal balcone su Piazza della Libertà: annunciata dai canti dei bimbi della Scuola dell'Infanzia, alle 15 arriverà per portare in dono a tutti i bambini l'Uccellino della Torre. Alle 16 poi andrà in scena lo spettacolo di burattini Sandrone e Fagiolino raccontano. La piazza sarà animata dalla zampogna dei Cisalpipers e farà visita ai bambini anche Babbo Natale con la sua renna sui trampoli. La festa diventerà un momento partecipato e sostenibile grazie alla Fabbrica naturale dove per tutto il pomeriggio ci si potrà divertire con i suoi giochi di legno e dell’ingegno. Per tutti, sfondaiola pomeridiana di gustose merende.

MILANO MARITTIMA E CERVIA: BEFANA WATERPROOF O BEFANA SULL'AQUILONE

Extreme Befana a Cervia e MiMa, dove tuttto è enOrme come nelle vecchie barzellette sull'America, anche le Nostre calzamunite sono pirotecniche e piene di effetti speciali.

A Cervia c'è il "Festival delle Pasquelle" dove vestiti con i caratteristici costumi, i so called Pasqualotti, intoneranno le antiche cante augurali della Pasquella, donando caramelle e dolci ai bambini. Perchè poi farsi mancare una salubre nuotata in mare sottozero? A Pinarella all’altezza di via Lazio l’Epifania si festeggia sulla spiaggia con l'impavido comitato “il Tuffo della Befana”. Per una congestione di sicuro effetto, buffet con salsiccia, pancetta e vin brulé per tutti e per i masomaso che preferiscono evitare l'acqua, ci sono pure Pedalata e Camminata della Befana. Inoltre, dal 6 gennaio fino al 15 gennaio il venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 alla Sala Rubicone “Colori al vento” laboratorio di aquiloni  per adulti e bambini.

A Milano Marittima chiusura befanesca in grande stile con MimaOn Ice incontra la Befana: si parte il 5 gennaio con l’apertura del Museo delle scope e le animazioni con Pinolo (sopravvissuto agli aguzzini del Natale), in esposizione la Scopa e la Calza Giganti (daie!), inoltre sarà possibile iscriversi per la "Corsa delle Scope". Seguirà il Flash Mob delle Befane. Ci sono anche gli acrobati di "Sterza Crew" dal Circo di Monte Carlo e le incredibili performances con i veicoli di Quad Evolution e il campione Roberto Poggiali. Il 7 gennaio gli acrobati, la casetta delle caramelle e "Il Migliore Amico di MimaOnIce" manifestazione canina di bellezza e simpatia con la partecipazione di "Campioni Italiani di Agility" e "Cani Cross". Si chiude con una performance artistica su ghiaccio con gli atleti della Nazionale Italiana.

DAL FORESE CON FURORE: LE FURENTI BEFANE DI PISIGNANO-CANUZZO E SAVIO
Pisignano–Cannuzzo la mattina del 6 gennaio arriverà la Befana che consegnerà casa per casa la tradizionale calza ai bambini che frequentano le scuole del territorio. Nel pomeriggio dalle ore 16,00 al Centro sociale si svolgerà uno spettacolo per i bambini. A Savio "Arriva la Befana" al PalaSavio , area verde  della Chiesa, con calzette per nonni e bambini, pasqualotti, pesca gigante, palloncini, trucca bimbi, gara di torte delle Azdore e ricco buffet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille befane ai blocchi di partenza: nella calza un weekend di dolci, vespe e burattini

RavennaToday è in caricamento