rotate-mobile
WeekEnd

Piove, pio... non piove più: il weekend del 1 maggio tra sagre e cinema, col "piano b" in tasca

Ancora tempo incerto e sagre all'aperto da verificare. Ma se piove, è il trionfo del buon cinema con "Corti da Sogni 2016".

TUTTI GLI EVENTI... DA VERIFICARE!
Ancora un weekend a naso in su, per vedere se piove. Oltre al cielo, un occhio bisogna dedicarlo alle pagine Facebook degli organizzatori, perchè potrebbero esserci variazioni di programma in tutte le situazioni all'aria aperta.

SAGRE E LECCORNIE 

Perlopiù sono a cielo aperto (quindi vedi sopra), ma ce ne sono anche di meno incerte, come l'appuntamento con i laboratori di gastronomia: a ScambiaMenti: dopo il successo di "Dolcissimo lab", dedicato alla preparazione di dolci, in vista dell'estate, la nuova iniziativa Salatissimo Lab introdurrà i partecipanti alla preparazione di facili ricette per un gustoso aperitivo. Un buon drink, qualche stuzzichino, anche nelle sempre più richieste versioni veg. Si rinnoverà in questa occasione la collaborazione con Erika Brugugnoli, foodblogger del blog Cuordiciambella, nel quale sarà possibile trovare altre gustose ricette. L'appuntamento sarà per sabato alle 16 nella sede di ScambiaMenti (via Nievo, 2 a Cervia).
Ovviamente però speriamo anche di poter fare un salto a Casalborsetti, per mangiare il pesce azzurro alla Festa del Camperistaa Boncellino, per la Sagra del Passatore oppure alla pedalata gastronomica proposta a Massa Lombarda .

La festa dei Lavoratori è celebrata dall'unione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil con diversi appuntamenti in tutto il territorio della provincia. Concerti, interventi e cibo all'insegna di:  "Più valore al lavoro".

AQUILONI, CINEMA O ARTE?

Aquiloni sì o aquiloni no: se il tempo non fa scherzi, godiamoci Cervia'S Cup: lo spettacolo mozzafiato del campionato italiano di volo acrobatico.
Se piove non ci sono dubbi: Corti da Sogni al Teatro Rasi venerdì e sabato, aperitivi con cortometraggi per tutti i gusti, con ospiti internazionali, giuria dei ragazzi e premiazioni che coinvolgono il pubblico.
Per i palati più fini: un Botticelli alla Classense e la bellissima mostra che racconta la vita attraverso la ceramica al Mic di Faenza.

CONCERTI

Neanche a dirlo, è stagione di Concerti del 1 maggio: noi vi suggeriamo in particolare quello all'Ospedale di Ravenna.

ROMAGNA A UN TIRO DI SCHIOPPO

Ecco cosa propongono le vicine Forlì, Rimini e Cesena.
Buon riposo e buon divertimento :)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove, pio... non piove più: il weekend del 1 maggio tra sagre e cinema, col "piano b" in tasca

RavennaToday è in caricamento