rotate-mobile
WeekEnd

Cena a corte con delitto: il weekend tra Chef to Chef e la Contesa estense

Profumi di cibo con Chef to chef, cappa e spada in Rocca a Riolo, ma Lugo verdeggia con la mostra mercato delle piante. Come sempre il weekend ha il cuore in cucina e la bocca piena, ma stavolta parla una lingua antica

A CENA CON L'ASSASSINO E A PRANZO DAL CONTADINO

Ci siamo: il primo weekend di maggio porta un po' di pioggia, molta fame e come sempre molti pargoli da parcheggiare. Per fortuna manca poco alla "vasca di deprivazione cerebrale" chiamata spiaggia, anche se qualche incallito della tintarella sfoggia già un invidiabile colorito da Timberland. Detto, fatto a questo giro arriva un po' d'acqua e il nostro britannico consiglio - sempre - è "la pènza l’àn ha da patì".
Per gli amanti del gore in cappa e spada, ecco quindi l'intrigante Cena con delitto alla Rocca di Riolo: l’atmosfera della Rocca si tinge di mistero sabato 6 maggio alle ore 21 con il nuovo appuntamento nel Medioevo in una storia fatta di personaggi, insidie, sfide e trame. Dall’aperitivo fino al dolce si può interagire con gli altri ospiti per scoprire l’assassino. Oppure gittare qualcuno dalle suggestive torri.

A Casola invece il 7 maggio c'è l'Antica fiera di Valsenio una domenica per scoprire le antiche razze di animali romagnole di una volta. Il programma prevede l'arrivo e l'esposizione degli animali dalle 8 del mattino a cui farà seguito la benedizione degli stessi animali e la premiazione di tutti gli espositori e allevatori presenti. Alle ore 12,30 per chi vuole è organizzato il pranzo dell'allevatore.

CHEF TO CHEF: NON CI FIDIAMO, VOGLIAMO ASSAGGIARE

Tornano le serate organizzate da ChefToChef all’Hotel Morelli a Russi che mirano alla valorizzazione e alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio romagnolo.
Domenica 7 maggio ore 20, Serata Detox con Giulia Pieri, chef di cucina vegetale naturale, alla scoperta di alimenti sani e depurativi, quali:
- kefir d’acqua aromatizzato all’arancia e zenzero;
- estratto green detox;
- cestini di cavolo viola con quinoa e asparagi all’arancia;
- spaghetti daikon in crema di funghi champignon;
- crespelle di ceci con pate’ di pomodori secchi, giardiniera fermentata e insalatina di stagione;
- carciofi farciti alla siciliana;
- mousse al cacao crudo su millefoglie di mela croccante.
Ce lo faremo bastare!

L'ESTENSE CONTESA

Sabato 6 maggio a Lugo ci saranno i primi appuntamenti con la Contesa Estense. Nel pomeriggio torna il torneo rionale di scacchi nel piazzale del Pavaglione; alle 18, nella chiesa di San Francesco da Paola, ci sarà la messa dei ceri e alle 21 il concerto con pianoforte del Maestro Denis Zardi, mentre domenica 7 maggio alle 15.30 sotto al Pavaglione si disputerà il Palio di San Franceschino, con giochi medievali tra i rioni lughesi. Il fine settimana sarà arricchito inoltre dal luna park con tante giostre in piazza Garibaldi, che sarà aperto fino all’8 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena a corte con delitto: il weekend tra Chef to Chef e la Contesa estense

RavennaToday è in caricamento