rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
WeekEnd

Un week-end vip e benefico: dopo Sgarbi, arriva Vecchioni e canta la forza delle donne

Un week-end "infuocato" con i Lòm a Merz in tutta la provincia, mentre Roberto Vecchioni si esibisce all'ospedale e i bambini si lasciano incantare dalla Segavecchia.

Questa volta non c'è dubbio: Roberto Vecchioni è tra i veri protagonisti del week-end ravennate. Arriva in città grazie alla fortunata e virtuosa rassegna "Rianimazione Letteraria" che trasforma in palcoscenico l'Ospedale Santa Maria delle Croci e, domenica 27 febbraio, lo vede in duetto con Daria Colombo ne "La forza delle donne" in anteprima.

Ma il fine settimana comincia con un gustoso aperitivo del FAI Giovani all'atelier del mosaicista Marco De Luca, venerdì 26 alle ore 18 in Via Salara 33, poi, gli amanti del CINEMA ad esempio possono scegliere tra la storica voce dello "spaghetti western" Maurizio Graf al Gulliver di Alfonsine, oppure l'interessante rassegna del Dock 61 che propone l'ultima fatica di Valeria Golino, o buttarsi NELLE SALE a caccia di supereroi: vincerà il pecoreccio Deadpool o il nostrano Jeeg Robot interpretato da Santamaria? ...Non so voi, ma il mio immaginario non si spinge fino al buon Claudio in salsa radioattiva: toccherà andarlo a vedere.

Anche tra i CONCERTI e gli SPETTACOLI c'è davvero l'imbarazzo della scelta: si va dalla "Meraviglia" dei Sonics che danzano nell'aria, all'esilarante opera omnia di Shakespeare in 90 minuti di Alessandro Benvenuti.

Per gli amanti delle SAGRE e della tradizione è decisamente un momento clou, con i Lòm a Merz che accendono la Romagna: il tema quest'anno è l'alimento-simbolo per eccellenza, il pane, ma anche la "cugina" della Befana allieta i BAMBINI, facendo capolino per esempio alla Segavecchia di Lido Adriano, mentre Reda celebra il suo carnevale in differita accontentando chi finora se lo fosse perso.

Nel lughese ci si può divertire pensando all'ambiente con il Mercatino del Riuso a Massa Lombarda e la mostra EnergeticaMENTE, mentre, (c'è bisogno di dirlo?) il calendario delle MOSTRE offre come sempre un'ampia scelta tra centro e provincia, ma anche tra artisti contemporanei ed emergenti, passando dalla pittura, al mosaico, fino alla ceramica.

Infine, turisti della Romagna, poco più in là troverete: una RIMINI che sogna Parigi, ma balla il jazz, una CESENA rock e orgogliosa, e una FORLI' a misura di bimbi e famiglie con Happy Family e Segavecchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un week-end vip e benefico: dopo Sgarbi, arriva Vecchioni e canta la forza delle donne

RavennaToday è in caricamento