rotate-mobile
Eventi Lugo

"Zen.Zero", tornano le piccole storie in musica da ascoltare al telefono

Le puntate di Zen.Zero verranno inviate via WhatsApp settimanalmente, il lunedì. Sono file audio di un minuto o poco più

Ripartirà lunedì 14 novembre con una nuova stagione, la seconda, Zen.Zero, programma radiofonico da ascoltare sul proprio dispositivo mobile attraverso piccoli file audio inviati tramite Whatsapp. Zen.Zero – nato dall'incontro fra Marco Borghesi (Borguez) e Gianni Gozzoli negli studi di Radio Sonora, la web radio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna – è stato premiato come Miglior Podcast al Radio Web Festival 2016, evento nazionale dedicato alle web radio italiane.

La prima stagione ha preso il via a gennaio di quest'anno, proseguendo per venti puntate settimanali, e ha raggiunto circa 600 smartphone privati. La seconda stagione è pronta e la voce di Gianni Gozzoli sarà sottolineata dalle note sonore dell'eccellenza musicale romagnola (e non) che ha aderito al progetto: I Camillas, Mirco Mariani, Matteo Scaioli, Godblesscomputers, Moro & Silent Revolution, Francesco Giampaoli, Eloisa Atti, Enrico Farnedi, Matteo Ramon Arevalos, Riccardo Lolli, Corrado Molducci, Marco Zanotti, Cacao, Il Cloro, Caterina Cardinali.

Le puntate di Zen.Zero verranno inviate via WhatsApp settimanalmente, il lunedì. Sono file audio di un minuto o poco più. "Una volta ricevute, ognuno potrà farne ciò che vuole: cancellarle, archiviarle, diffonderle e persino ascoltarle – commentano gli ideatori. – Insomma si tratta di un podcast o forse di un programma radiofonico-telefonico a portata di tasca, da usare al bisogno: quando è necessario rallentare o riposare una breve storia e una musica possono aiutare. Si possono ascoltare prima di coricarsi per conciliare il sonno, in fila alla posta, imbottigliati nel traffico o quando semplicemente si vuole essere un po’ più leggeri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Zen.Zero", tornano le piccole storie in musica da ascoltare al telefono

RavennaToday è in caricamento