rotate-mobile
RavennaToday

facciamo la festa al maiale a san pietro in vincoli

Tutti gli appuntamenti della grande festa di Carnevale a San Pietro in Vincoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Domenica 6 Marzo 2016 dalle ore 11.00 nella Piazza centrale di San Pietro in Vincoli e nell’area parco adiacente tutto il paese si incontra per “fare la festa” al maiale. Zoli Gabriele, Presidente del Comitato Cittadino di San Pietro in Vincoli, organizzatore dell’evento, ci illustra il programma della giornata a pochi giorni dalla ricorrenza : “Il Comitato Cittadino ha pianificato una domenica di piccoli e grandi momenti da trascorrere tutti insieme. Cominceremo con le iscrizioni alla nostra camminata speciale intorno al paese, la Vincolata, alle ore 09, per partire alle ore 09.30, proseguendo alle 11 con il Concorso delle Pasticcere di San Pietro in Vincoli che gareggeranno con le loro torte, premiate da un’apposita giuria di Masterchef alle ore 11.30. La mattinata sarà contemporaneamente allietata dall’accompagnamento musicale de i “404 Error”. Dalle 12 sarà possibile accedere allo stand gastronomico dove protagonista indiscusso è il maiale. Abbiamo studiato due vantaggiosissimi menù, uno adulti ed uno bambini, che consente ai cittadini di mangiare abbondantemente ad un prezzo veramente ridotto. Possiamo permetterci questo proprio grazie alla disponibilità delle attività del paese che contribuiscono in tanti modi ed al prezioso apporto di tutti i nostri volontari.” Zoli prosegue raccontandoci gli appuntamenti pomeridiani: “con la speranza che il tempo ci sostenga, dalle 14.30 Omar e Serena, della Scuola di ballo Ritmo Danza, noti campioni a livello nazionale, intratterranno il pubblico, sul palco per Licia, con i loro balli e l’esibizione della scuola di danza. Mentre la manifestazione prosegue saranno aperti i gazebi dei giochi a premi ed i laboratori gratuiti per i bambini, le sculture di palloncini ed il truccabimbi. Alle 16.30 la giuria, formata dai consiglieri più giovani del Comitato Cittadino Elia Celli, Lorenzo Gardini, Davide Lombardi, apre la sfilata delle maschere e la susseguente votazione delle tre maschere PIU’, con ospite d’onore a chiusura della giornata la VECCHIA, per il tradizionale rito della SEGAVECCHIA. Vi aspettiamo numerosi partecipate per sostenere il vostro paese”. Tutto il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un gioco per il parco pubblico.

L’evento si svolge Domenica 6 Marzo a San Pietro in Vincoli, nella Piazza Centrale, dalle 11 sino alle 18.00. Partecipazione gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

facciamo la festa al maiale a san pietro in vincoli

RavennaToday è in caricamento