rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Corsi di Formazione

Tirocini in Europa per i diplomati con il progetto "Made 4 Europe"

Il bando prevede l’assegnazione di 40 borse di mobilità con la possibilità di effettuare un tirocinio all'estero

Entrare in contatto con il mondo del lavoro e con una nuova cultura. Questo è ciò che prevede il progetto Erasmus+ “Made4Europe”, coordinato dalla Cooperativa Sociale Kara Bobowsky, che offre la possibilità a giovani dell’Emilia-Romagna che si sono diplomati nel 2021 o che si diplomeranno nel 2022 di effettuare un tirocinio in un altro Paese europeo.

Il bando del progetto (che scade il 30 aprile 2022) prevede l’assegnazione di 40 borse di mobilità, nello specifico: 29 mobilità della durata di 3 mesi e 11 mobilità della durata di 2 settimane per partecipanti con bisogni speciali.

I tirocini potranno essere svolti in aziende che operano in questi settori: agraria, agroalimentare, agroindustria, ambiente, sociale, socio-sanitario, educazione, enogastronomia, ristorazione, ospitalità alberghiera, servizi di pulizia, turismo, cultura, arte, spettacolo, sport, edilizia, logistica, marketing, e-commerce, amministrazione e management, ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Le partenze sono previste per settembre 2022. Le date e le modalità relative ai colloqui di selezione, agli incontri pre-partenza e al soggiorno all’estero sono indicate nel Bando che potete trovare sul sito www.karabobowski.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocini in Europa per i diplomati con il progetto "Made 4 Europe"

RavennaToday è in caricamento