Università, l'inaugurazione del master in Diritto penale dell'impresa

Comincia con un appuntamento online la nuova edizione del master universitario ospitato dal Campus di Ravenna

Venerdì 26 febbraio, alle 15.30, sulla piattaforma Microsoft Teams, accessibile anche dal sito www.masterpenaleimpresa.it, inaugura la VII edizione del master in Diritto penale dell’impresa e dell’economia dell’Università di Bologna presso il Campus di Ravenna, diretto dalla prof. Désirée Fondaroli, con un incontro dal titolo "Il composito ed attuale diritto penale dell’economia".

All’introduzione del prof. Luigi Stortoni, emerito dell’Ateneo felsineo, seguiranno gli interventi del prof. Gabrio Forti, ordinario di Diritto penale nell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, direttore dell'Alta Scuola "Federico Stella" sulla Giustizia Penale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, del prof. Sergio Seminara, ordinario di diritto penale nell'Università di Pavia e presidente del Consiglio direttivo dell'Associazione Italiana dei Professori di Diritto Penale e del Cons. Giovanni Tartaglia Polcini, magistrato, consigliere giuridico presso il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, componente del Comitato scientifico di Eurispes).

Gli indirizzi di saluto sono affidati al prof. Michele Caianiello, direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche e alla prof.ssa Mirella Falconi Mazzotti, presidente della Fondazione Flaminia, coordinatrice del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e del corso di laurea in Logopedia nell’Università di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Faenza, nasce un percorso di perfezionamento per i giovani musicisti emiliano-romagnoli

Torna su
RavennaToday è in caricamento