Studio e ricerca: ecco il premio dedicato all'innovazione agroalimentare del territorio

Le cinque migliori tesi di Laurea Magistrale riceveranno un premio in denaro. Tutte le informazioni relative a scadenze e modalità di partecipazione

Il Comune di Conselice, in collaborazione con Romagna Tech ScpA e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna, ha promosso il conferimento del premio “Innovazione agroalimentare per Conselice”. Il premio sarà conferito alle cinque migliori tesi di Laurea Magistrale, successive a un tirocinio svolto presso le aziende del comprensorio comunale di Conselice, aventi come oggetto l’ambito della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo nel settore agroalimentare conselicese.

Il premio scaturisce da un lungo percorso nato con lo scopo di valorizzare, innovare e qualificare l’economia locale e di accrescere l’identità conselicese. Il termine di presentazione delle domande è il 30 aprile 2022.

A chi è rivolto il premio

L’iniziativa è rivolta alle studentesse e agli studenti iscritti presso l’Università degli Studi di Bologna, nelle sue diverse sedi e corsi, che preferibilmente hanno svolto il tirocinio accademico (sia esso curricolare o per Tesi di Laurea)  presso una delle aziende convenzionate del territorio conselicese e che conseguentemente hanno elaborato una Tesi di Laurea Magistrale avente come ambito di ricerca l’innovazione e lo sviluppo nel settore agroindustriale nel territorio di Conselice. L’elenco delle aziende conselicesi convenzionate con il DISTAL e delle tematiche proposte per il tirocinio è disponibile presso il Dipartimento stesso e reperibile sui siti internet del DISTAL e del Comune di Conselice.

Il premio in denaro

Ai vincitori viene corrisposto un sostanzioso premio in denaro. L’importo complessivo del premio è di 4.750 euro, così suddiviso: 1.700 euro alla prima tesi classificata, 1.150 alla seconda, 850 alla terza, 650 alla quarta e 400 alla quinta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come partecipare

Chi intende partecipare ha tempo fino al 30 aprile 2022. Le candidature corredate di copia della Tesi devono essere accompagnate dalla domanda di partecipazione e la liberatoria per la fruizione presso la Biblioteca Righini Ricci di Conselice. Per ulteriori informazioni consultare il bando del concorso sul sito del Comune di Conselice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sistema regionale non si ferma: oltre 40mila le ore di e-learning già programmate dagli enti accreditati

Torna su
RavennaToday è in caricamento