rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
life Bagnacavallo

A Bagnacavallo e Lugo un corso per imparare a fare l'orto rispettando la natura

Le associazioni HumuSapiens e “La casa del melograno” organizzano un corso di orto naturale per insegnare come fare un orto rispettando la natura, con poca fatica e senza usare veleni.

Le associazioni HumuSapiens e “La casa del melograno” organizzano un corso di orto naturale per insegnare come fare un orto rispettando la natura, con poca fatica e senza usare veleni. Agli appuntamenti interverrà Luca Petrucci, facilitatore sinergico. Il corso è previsto in due giornate, sabato 8 e domenica 9 aprile, a Bagnacavallo e a Lugo.

Sabato 8 aprile il corso è a Bagnacavallo. Dalle 9.30 alle 12.30, nella saletta didattica delle Cappuccine, in via Vittorio Veneto 1, è in programma l’introduzione teorica sulla struttura del suolo e sui principi dell'agricoltura del "non fare". Dalle 14 alle 18, nel campo di HumuSapiens in vicolo Granaroli, si parla di riconoscimento del tipo di terreno attraverso l'osservazione delle erbe spontanee presenti, impostazione delle aiuole e altri piccoli lavori nell'orto (semine e trapianti). Il corso è a partecipazione libera.

L’appuntamento a Lugo sarà domenica 9 aprile dalle 9 alle 12 nell’orto comunitario di via Nievo o, in caso di maltempo, presso la sala civica Lugo Ovest, in via Don Angelo Ceroni 7. Durante questo incontro, con ingresso libero, una breve ripresa dei principi di base dell'orto naturale visti in maniera pratica alla luce di una nuova situazione.

Il corso è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Lugo e Bagnacavallo. Per ulteriori informazioni, telefonare al 334 3312289 o mandare una mail all’indirizzo ass.humusapiens@gmail.com.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagnacavallo e Lugo un corso per imparare a fare l'orto rispettando la natura

RavennaToday è in caricamento