rotate-mobile
life Alfonsine

Ad Alfonsine nuovi alberi per portare "un bosco in città"

Le piante sono state messe a dimora in due aree libere situate nella zona artigianale di Alfonsine: una in via dei Carpentieri e una in via Don Pio dalle fabbriche

Nell’ambito del progetto nazionale “Un bosco in città”, nei giorni scorsi gli alunni di tre classi della scuola elementare “Gianni Rodari” di Alfonsine hanno partecipato alla piantumazione di diversi alberi e arbusti in due aree verdi comunali. Le piante sono state messe a dimora in due aree libere situate nella zona artigianale di Alfonsine: una in via dei Carpentieri e una in via Don Pio dalle fabbriche. L’obiettivo è quello di creare due aree boscate, per migliorare la qualità ambientale dell’area.

La superficie complessiva è di circa mezzo ettaro. Le piante provengono dal vivaio di Forlì del Corpo Forestale dello Stato e sono circa un centinaio, tutte di specie autoctone, tra cui querce, carpini, sambuco, tigli, eccetera. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’associazione “Un punto macrobiotico” di Forlì e con il coordinamento dell’Ufficio Lavori pubblici del Comune di Alfonsine. La partecipazione della scuola “G. Rodari” è stata coordinata dall’insegnante Nadia Barresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Alfonsine nuovi alberi per portare "un bosco in città"

RavennaToday è in caricamento