rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life Faenza / Via Pasquale Saviotti, 1

Inaugurata a Faenza la nuova area verde al Parco di via Saviotti

Presenti al taglio del nastro l’assessore all’ambiente Antonio Bandini, il responsabile ambiente e giardini del Comune, l’area manager di Hera Cecilia Natali e tanti bambini della scuola primaria Carchidio

E’ stata inaugurata lunedì mattina la nuova area verde al Parco di via Saviotti, grazie all’adesione dei cittadini di Faenza alla campagna di Hera “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città”. Il progetto promuove il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line, legando il risultato alla piantumazione di alberi. Presenti al taglio del nastro l’assessore all’ambiente Antonio Bandini, il responsabile ambiente e giardini del Comune, l’area manager di Hera Cecilia Natali e tanti bambini della scuola primaria Carchidio che hanno avuto la possibilità di partecipare anche ad un laboratorio didattico sul compostaggio dopo aver consumato la merenda. Una vera e propria festa aperta a tutta la città per celebrare insieme il raggiungimento di questo importante traguardo. 

30 nuovi alberi per Faenza - Grazie ai 1500 cittadini di Faenza aderenti all’iniziativa, Hera ha potuto donare alla città 30 alberi, piantumati al Parco pubblico di via Saviotti.  Il Parco si estende per circa 2 ettari. E' di proprietà del Comune ed è gestito a verde pubblico, attrezzato con tavoli e giochi per bambini. La zona presenta un alto valore sociale per la densità abitativa, la posizione e l’elevata fruizione del verde. L’intervento consiste nell’impianto di 30 nuovi alberi in sostituzione di piante già estirpate in quanto ammalate o deperite. I residenti infine verranno coinvolti nella realizzazione dell’intervento e, se possibile, responsabilizzati e attivati nella tutela e nella manutenzione del patrimonio verde così rinnovato. Le tipologie di alberi piantumate sono il Bagolaro, il Frassino Maggiore e il Ciliegio Selvatico. Al raggiungimento del risultato hanno contribuito, oltre alla promozione del progetto anche da parte dei Comuni partner, i nuovi servizi on line di Hera e la scelta di elaborare offerte a mercato libero con un’Opzione Natura che prevede, tra l’altro, l’invio elettronico della bolletta e la fornitura di energia verde. La campagna terminerà presumibilmente a maggio e gli ultimi 500 alberi saranno messi a dimora in 20 comuni nell’inverno-primavera 2017.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Faenza la nuova area verde al Parco di via Saviotti

RavennaToday è in caricamento