rotate-mobile
life Lugo

#insiemesipuò: parte in Bassa Romagna la lotta alla zanzara tigre

#insiemesipuò è il progetto di cittadinanza attiva nell’ambito della campagna di distribuzione del prodotto contro le zanzare che vedrà coinvolti alcuni ragazzi richiedenti protezione internazionale come supporto operativco

LA DISTRIBUZIONE DEL LARVICIDA - La distribuzione del prodotto larvicida si svolgerà secondo il presente calendario: ad Alfonsine lunedì 8 maggio dalle 8.30 alle 12 in piazza della Resistenza (davanti all’entrata del Museo del Senio); per la frazione di Longastrino ci sarà la distribuzione congiunta con il Comune di Argenta, venerdì 28 aprile dalle 14 alle 16 in piazza del Popolo ad Argenta; nella frazione di Filo sempre il 28 aprile, dalle 14 alle 15.45, presso la delegazione comunale di Argenta. A Bagnacavallo banchetto sabato 22 aprile dalle 9 alle 12 sotto al loggiato del municipio. A Bagnara di Romagna a partire da lunedì 10 aprile ci sarà la consegna porta a porta a cura dei volontari dell’associazione Gives, oppure sarà possibile il ritiro presso l’Urp dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.15 e il sabato dalle 9 alle 11 (esclusi i giovedì e i festivi).

A Conselice da sabato 8 aprile distribuzione porta a porta a cura dei volontari del centro sociale “Maurelio Salami” e banchetto davanti al municipio dalle 9 alle 12; nella frazione di Lavezzola consegna porta a porta da giovedì 20 aprile a cura dei volontari del centro sociale “Maurelio Salami”; nella frazione di San Patrizio dal 22 aprile consegna con il porta a porta, oppure dalle 9 alle 12 sempre il 22 aprile banchetto presso le ex scuole elementari. A Cotignola sabato 8 aprile dalle 8.30 alle 11 presso l’ingresso del municipio, e nella frazione di Barbiano dalle 8.30 alle 10 davanti alla farmacia. A Fusignano venerdì 21 aprile distribuzione in piazza Corelli dalle 9 alle 12.

A Lugo il prodotto sarà disponibile presso l’Urp del Comunea partire da sabato 15 a prile con i seguneti orari dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 il sabato dalle 9 alle 12,30 (esclusi i festivi); per le frazioni la distribuzione avverrà il 15 aprile e sarà così organizzata: per Zagonara, Villa San Martino e Malcantone al centro civico di Villa San Martino (ex scuole elementari) dalle 8.30 alle 9.30; per Ascensione, Ca’ di Lugo e Santa Maria in Fabriago presso il centro civico (ex scuole elementari) di Ca’ di Lugo dalle 10 alle 11; per San Lorenzo al centro civico dalle 11.30 alle 12.30; per San Potito al centro civico (ex scuole elementari) dalle 8.30 alle 9.30; per Bizzuno al centro civico (ex scuole elementari) dalle 10 alle 11; per le frazioni di Belricetto e San Bernardino al centro civico di San Bernardino dalle 11.30 alle 13,00; per Giovecca, Frascata e Passogatto nelle ex scuole elementari di Giovecca in via Ferrara, dalle 11.30 alle 12.30; per le frazioni di Voltana, Ciribella e Chiesanuova presso la delegazione di Voltana dalle 9 alle 11. A Massa Lombarda sabato 8 aprile dalle 9 alle 12 in piazza della Bocciofila; a Fruges sabato 1 aprile in piazza 8 Marzo dalle 8.30 alle ore 11. A Sant’Agata sul Santerno distribuzione martedì 11 aprile dalle 9 alle 12 presso il portico della farmacia.

Ultimate le distribuzioni programmate, il prodotto sarà disponibile fino ad esaurimento delle scorte presso gli Urp comunali. Anche quest’anno l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha organizzato due momenti formativi per i volontari che si occuperanno della distribuzione porta a porta del prodotto antilarvale per la lotta alla zanzara tigre. Il primo incontro si è tenuto il 23 marzo al centro sociale “Maurelio Salami” di Lavezzola (per i volontari del comune di Conselice), mentre il secondo si terrà il 6 aprile alle 20.30 nella sede dell'associazione Gives di Bagnara di Romagna.

continua nella pagina successiva ====> COME UTILIZZARE IL PRODOTTO LARVICIDA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#insiemesipuò: parte in Bassa Romagna la lotta alla zanzara tigre

RavennaToday è in caricamento