rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
life Bagnacavallo

A Bagnacavallo "Il Cammino della formica": un gruppo per chi non ha fretta

Dal 24 maggio, ogni martedì e giovedì alle 17 si partirà dal parco di via Togliatti a Bagnacavallo per una camminata di circa un'ora e mezzo lungo il percorso ciclopedonale del canale Naviglio Zanelli

Si chiama il "Cammino della formica" l’ultima iniziativa ideata dal laboratorio del progetto La Casa della salute per guadagnare salute dell'Ausl e del Comune di Bagnacavallo.  Si tratta di un gruppo di cammino “che non ha fretta” e si rivolge in particolare alle persone con difficoltà anche soltanto perché non abituate a muoversi oppure per l'età o altri problemi. Destinatari del gruppo sono comunque tutti coloro che hanno voglia di fare attività fisica.

Dal 24 maggio, ogni martedì e giovedì alle 17 si partirà dal parco di via Togliatti a Bagnacavallo per una camminata di circa un'ora e mezzo lungo il percorso ciclopedonale del canale Naviglio Zanelli. Gestiranno il gruppo di cammino alcuni conduttori che hanno seguito un apposito corso di formazione organizzato dall'Ausl. La frequenza è gratuita, non c'è bisogno di iscriversi, basta presentarsi al parco.

Il consiglio è di indossare abiti pratici, scarpe comode con suole antiscivolo e non portare borse con sé ma semplicemente una bottiglietta d'acqua. Gli organizzatori ringraziano i cittadini e le associazioni di Bagnacavallo che con la propria collaborazione hanno reso possibile l'iniziativa e l'Associazione Diabetici Ravennate che si è impegnata nella divulgazione presso i propri associati, essendo il diabete una delle condizioni che possono trarre il maggior beneficio dal movimento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagnacavallo "Il Cammino della formica": un gruppo per chi non ha fretta

RavennaToday è in caricamento