rotate-mobile
life Faenza

Faenza, alla scuola Martiri di Cefalonia celebrata la Festa dell’Albero

L’associazione 'Un Punto Macrobiotico', fondata da Mario Pianesi, promuove il rispetto dell’ambiente e la ricerca del miglior benessere psicofisico delle persone

Il Servizio Ambiente e Giardini del Comune di Faenza ha voluto celebrare anche quest’anno la Giornata nazionale dell’albero. Venerdì scorso nel giardino-parco della scuola primaria Martiri di Cefalonia, sotto un sole primaverile, sono stati messi a dimora otto aceri nel viale di accesso alla scuola, alla presenza degli alunni di tre classi seconde e tre classi quarte. Due operatori del Servizio comunale e altri due dell’associazione Un Punto Macrobiotico hanno effettuato i lavori, illustrando inoltre agli studenti l’intervento: il posizionamento degli alberi, dei tutori e del tubo forato per i primi tempi di irrigazione, per agevolare l’attecchimento e la crescita degli esemplari piantumati, di 4-5 anni di età.

L’associazione Un Punto Macrobiotico, fondata da Mario Pianesi, promuove il rispetto dell’ambiente e la ricerca del miglior benessere psicofisico delle persone. Operatori dell’associazione proseguiranno nelle prossime settimane il loro lavoro informativo attraverso incontri in classe: ogni alunno pianterà un seme di quercia e potrà osservare la nascita e la crescita della propria pianta, che in futuro andrà ad aumentare il già ragguardevole patrimonio del verde cittadino. Il tutto nell’ambito del progetto nazionale “Un Bosco per la Città”, portato avanti dalla stessa associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, alla scuola Martiri di Cefalonia celebrata la Festa dell’Albero

RavennaToday è in caricamento