Happy bio: un messaggio “salutare” che cambia ogni stagione

Happy Bio: una proposta di alimentazione bio che non basta “gustare una sola volta”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Siamo allo "sprint" finale per gli appuntamenti Happy Bio che ci aspettano a Punta Marina T. (RA) il 27 luglio al Bagno Baloo Beach e il 29 luglio al Bagno Vela. A Marina di Ravenna il 29 luglio a "La Frulleria".

"Questi appuntamenti sulla nostra costa - rileva Fausto Faggioli, promotore delle iniziative - hanno l'obiettivo di soddisfare la sempre crescente attenzione dell'ospite nell'ottenere un prodotto "su misura" e di alta qualità che rispetti e contenga standard emozionali elevati, nell'ottica di un marketing "tailor made" che sfrutterà il web per gestire le richieste turistiche in continua evoluzione."

"Frutto della collaborazione fra Confcommercio Ravenna, Stabilimenti Balneari della costa romagnola, Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC) con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna - sottolinea Daniele Ferrieri di Confcommercio - "Happy Bio" è un progetto sempre in crescita e conferma ogni anno di più anche la sua capacità di relazionarsi con altri settori per una piena integrazione fra mare-città-campagna, coinvolgendo nelle iniziative il brand SouveniRavenna."

"C'è un ingrediente - continuano Emanuele Corpacci e Michele Lombardini del Bagno Baloo Beach - che può fare di una vacanza un'esperienza davvero indimenticabile ed è l'ospitalità. Cornice di tante attività, l'accoglienza familiare rispecchia la vocazione dei nostri stabilimenti balneari e il territorio con proposte, come quella di una sana alimentazione bio, in linea con le nuove tendenze del turismo: sostenibilità, valorizzazione delle tradizioni e delle tipicità enogastronomiche locali, attività di outdoor e sport all'aria aperta."

"Gli appuntamenti Happy Bio - prosegue Bruna Montroni del Bagno Vela - sono sempre più "da non perdere" per i turisti delle nostre spiagge. Ci sono merende che non basta "gustare una sola volta", per il loro messaggio di salutare alimentazione che cambia ogni anno a seconda del momento e delle stagioni."

Le imprese del brand "SouveniRavenna": "Una collaborazione che punta alla creazione e promozione di un unicum di prodotti che identificano pienamente il polo ravennate attraverso materiali e mezzi di comunicazione innovativi."

"Il sapore - termina Paola Pancaldi de La Frulleria - non è l'unico ingrediente per definire la qualità di un prodotto. Con Happy Bio diamo risalto alla tradizione e alla cultura coinvolgendo gli ospiti a un saper fare rispettoso dell'identità del territorio e, dunque, autentico. Una proposta per un turista enogastronomico che, emozionandosi, punta sulla consapevolezza del cibo."

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento