rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
life Lugo

La Bassa Romagna premiata a Roma per le politiche di sviluppo sostenibile

La premiazione si è svolta al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, nell'ambito del convegno Ecoincentriamoci 2016.

La premiazione si è svolta al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, nell’ambito del convegno Ecoincentriamoci 2016.

“Siamo onorati di essere stati selezionati come vincitori del premio Italian Resilience Award 2016 - sottolinea Paola Pula - e orgogliosi dei risultati ottenuti dal progetto Futuro Green 2020. Il premio che ci è stato conferito è uno di questi ed è il frutto del lavoro corale e dell’impegno di tutti gli attori che hanno lavorato con noi in questi anni, condividendo gli obiettivi di miglioramento e riqualificazione energetica e ambientale del nostro territorio e impegnandosi in prima persona per un futuro sempre più sostenibile per la Bassa Romagna, un impegno che è per noi prioritario. Questo riconoscimento ci ha dimostrato che siamo sulla strada giusta e ci stimola a impegnarci ancora di più. Quale modo migliore infatti per celebrare l’Energy Day, indetto proprio in questi giorni dalla Regione Emilia-Romagna? Possiamo dire che in Bassa Romagna ogni giorno è un Energy Day”.

“Futuro Green 2020” è un progetto quadro che intende affiancare i processi di pianificazione e progettazione collegati al Piano energetico e alle attività previste dal Paes della Bassa Romagna con un percorso di creazione di valore sul tema del risparmio energetico e della riduzione di emissioni di Co2.

L’obiettivo, a lungo termine, è di diffondere una nuova sensibilità e incidere, di conseguenza, sugli stili di vita delle persone e delle imprese della Bassa Romagna. A oggi conta 25 partner oltre l’Ucbr e numerosissime attività portate avanti a partire dalla definizione di un marchio e di un’immagine condivisa, dalla redazione di buone prassi di lavoro e di un piano formativo per professionisti e imprese, ha in corso di realizzazione progetti con le scuole, fino alla definizione di nuovi strumenti di comunicazione e di collaborazioni con nuovi enti del territorio.

Le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it/futurogreen.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bassa Romagna premiata a Roma per le politiche di sviluppo sostenibile

RavennaToday è in caricamento