rotate-mobile
life Cervia

Cervia, taglio del nastro per il parco giochi della Scuola Pascoli

Nella Scuola elementare Pascoli l’intervento ha portato ad una maggiore razionalizzazione dell’area esterna, creando zone verdi alberate con prato irrigato, migliorando ed integrando le aree destinate al movimento e alla socializzazione

Taglio del nastro mercoledì mattina per il parco giochi della Scuola Pascoli. Erano presenti il sindaco Luca Coffari, il delegato al Verde Riccardo Todoli, la dirigente dell'Istituto Comprensivo Statale "Cervia 2” Mariapia Metallo e il comandante dei Carabinieri di Cervia, il ,aresciallo Salvatore Pagano. Tante le classi e gli insegnanti che hanno partecipato all'inaugurazione. L'investimento complessivo per la risistemazione dei parchi delle Scuole Primaria Pascoli e dell’Infanzia Alessandrini è di 75 mila euro.

Nella Scuola elementare Pascoli l’intervento ha portato ad una maggiore razionalizzazione dell’area esterna, creando zone verdi alberate con prato irrigato, migliorando ed integrando le aree destinate al movimento e alla socializzazione. L’area verde della Scuola materna Alessandrini, che è stata invece già oggetto di un recente intervento di riqualificazione nella zona prospiciente Viale dei Mille, è stata interamente ristrutturata, realizzando un nuovo tappeto erboso provvisto di impianto di irrigazione, indispensabile per garantire la persistenza del prato nel periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, taglio del nastro per il parco giochi della Scuola Pascoli

RavennaToday è in caricamento