rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life Lugo / Via Salvatore Quasimodo

Barbiano, nuovo parco pubblico: tanti contributi dai cittadini

Dopo il primo incontro pubblico, tenutosi il 4 novembre nella sala comunale di Barbiano, sono arrivate in Comune ben 49 contributi con consigli

Ha riscosso grande successo l’avvio del percorso partecipato per la riqualificazione dell’area verde che si trova in via Quasimodo, nella frazione di Barbiano. Dopo il primo incontro pubblico, tenutosi il 4 novembre nella sala comunale di Barbiano, sono arrivate in Comune ben 49 contributi con consigli, suggerimenti e indicazioni utili per la creazione del parco. Anche le scuole di Barbiano sono state coinvolte nel progetto e presto consegneranno le loro proposte.

All’inizio del 2015 sarà organizzato un nuovo incontro pubblico per continuare lo sviluppo del percorso partecipato. Nel frattempo, i cittadini di Barbiano che non l’hanno ancora fatto possono continuare a inviare le proprie proposte scaricando l’apposita “mappa bianca” dal sito del Comune di Cotignola (www.comune.cotignola.ra.it).

L’area in questione si trova compresa tra le vie Tre Case, Quasimodo e Ungaretti. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di coniugare le esigenze della cittadinanza con le potenzialità dell’area che, viste le notevoli dimensioni, si presta a un utilizzo polifunzionale. Tempo libero, sport, giochi per bambini, sgambamento cani: sono tante le ipotesi iniziali, che ora iniziano a emergere in forma concreta nei contributi dei cittadini e che saranno affrontate in vista di un risultato il più possibile condiviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbiano, nuovo parco pubblico: tanti contributi dai cittadini

RavennaToday è in caricamento