rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
life Fusignano

Grazie ai genitori green di Fusignano 1.200 euro alla scuola Battaglia

Nel 2015 sono stati circa 81.000 i conferimenti effettuati nei centri di raccolta della Bassa Romagna, per un totale di oltre 13.000.000 chilogrammi di rifiuti differenziati conferiti

Riparte con una consegna speciale agli allievi della primaria Battaglia, Riciclandino il progetto promosso da Hera in collaborazione con le Amministrazioni comunali del ravennate, che premia le scuole e l’ambiente: i rifiuti che le famiglie portano alla Stazione Ecologica si trasformano in incentivi economici per le scuole. Il progetto stimola così scuole, famiglie e, naturalmente i ragazzi, a fare bene la raccolta differenziata dei rifiuti, a tutto beneficio dell’ambiente e delle generazioni future.

Si è svolta nelle scorse mattine la vista della Giunta del Comune di Fusignano, alla primaria Battaglia per la consegna ufficiale delle tesserine che serviranno alle famiglie degli studenti per conferire i rifiuti differenziati in stazione ecologica. Oltre agli allievi era presente anche Carla Solaini Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Battaglia che, nella scorsa edizione del concorso grazie all’impegno delle famiglie degli studenti, ha registrato il miglior risultato della Bassa Romagna. Grazie al conferimento di circa 14.000 chilogrammi di rifiuti differenziati, l’Istituto si è aggiudicato un premio di 1.200 euro che saranno utilizzati per l’acquisto di materiali e lo svolgimento di attività didattiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie ai genitori green di Fusignano 1.200 euro alla scuola Battaglia

RavennaToday è in caricamento