rotate-mobile
life Faenza

Faenza, rifiuti abbandonati. La Municipale intensifica i controlli

Una di queste infrazioni è stata rilevata nella prima periferia della città, per avere depositato rifiuti a fianco di un cassonetto, l’altra in città per un accumulo non autorizzato di potature sul suolo pubblico.

L’abbandono dei rifiuti al di fuori degli appositi cassonetti è senza dubbio un problema di scarsa coscienza civica, che purtroppo si manifesta anche nella nostra città. Da parte della Polizia municipale di Faenza sono stati intensificati i controlli per contrastare questo fenomeno, controlli che negli ultimi giorni hanno consentito di accertare due infrazioni alle norme sul corretto conferimento dei rifiuti. Una di queste infrazioni è stata rilevata nella prima periferia della città, per avere depositato rifiuti a fianco di un cassonetto, l’altra in città per un accumulo non autorizzato di potature sul suolo pubblico.

A questo proposito si rammenta che per il recupero dei rifiuti Hera s.p.a. mette a disposizione degli utenti il numero verde 800.999.500, per segnalazioni varie e appuntamenti per il ritiro di rifiuti ingombranti e sfalci/potature. Questo numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18. Inoltre lo sportello clienti di Hera, in via Zaccagnini 14, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il lunedì, martedì e mercoledì anche nel pomeriggio dalle 14 alle 16. I rifiuti si possono inoltre conferire presso la Stazione Ecologica di Faenza, in via Righi 6, aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00, e il sabato dalle 7.30 alle 13.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, rifiuti abbandonati. La Municipale intensifica i controlli

RavennaToday è in caricamento