rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life Faenza

Come ottenere uno sconto sulla Tari: lo spiega un opuscolo di Hera

Lo sconto è di 20 euro a tonnellata. Le quantità massime per le quali è possibile una riduzione sono definite dai regolamenti comunali

Anche per il 2014 nei Comuni del Comprensorio Faentino è confermato lo sconto sulla tassa rifiuti per quelle industrie e attività che avviano a recupero in modo autonomo, presso ditte terze, i rifiuti prodotti e assimilabili agli urbani. Questa possibilità, già attiva da alcuni anni, è stata confermata nei regolamenti sulla Tari  approvati quest’anno dai Comuni del Comprensorio Faentino. Per informare dell’opportunità Hera ha predisposto per ciascuno dei 6 Comuni (Faenza, Castel Bolognese, Casola Valsenio, Riolo Terme, Brisighella, Solarolo) un opuscolo dedicato, che contiene tutte le informazioni su come procedere alla domanda di riduzione della tassa per l’avvio autonomo a recupero, il fac simile del modulo di richiesta da presentare, lo sconto e l’elenco dei rifiuti assimilabili agli urbani in base al Regolamento di Gestione Rifiuti del Comune.

Lo sconto applicato Lo sconto è di 20 euro a tonnellata. Le quantità massime per le quali è possibile una riduzione sono definite dai regolamenti comunali. Questa opportunità offre uno sconto importante a fronte dell’impegno concreto delle aziende a operare per il recupero e il riciclo dei rifiuti prodotti.

Le modalità per richiedere la riduzione - La riduzione della Tari per ogni tonnellata di rifiuti speciali assimilati agli urbani avviati a recupero si può ottenere inviando a Hera la richiesta e allegando la copia del 4° foglio dei formulari di trasporto del rifiuto. Per il 2014 è possibile trasmettere la documentazione fin da subito e comunque non oltre il 28 febbraio. I documenti che arriveranno successivamente a tale data verranno considerati con competenza 2015. L’opuscolo informativo con tutte le indicazioni e il modulo di presentazione della domanda possono essere richiesti al Servizio Clienti Hera 800.999.700 dedicato alle aziende, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ottenere uno sconto sulla Tari: lo spiega un opuscolo di Hera

RavennaToday è in caricamento