Martedì, 19 Ottobre 2021
life Lugo

Unione dei Comuni, sul web arrivano i consigli per vivere in maniera 'green'

Sono stati pubblicati su Facebook e su YouTube le prime “tips” del progetto “Futuro Green”, ovvero i primi consigli sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Sono stati pubblicati su Facebook e su YouTube le prime “tips” del progetto “Futuro Green”, ovvero i primi consigli sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Artigiani, amministratori, cittadini, professionisti ci hanno messo la faccia e si sono prestati a raccontare la loro esperienza e a condividere preziosi consigli e spesso piccoli accorgimenti che possono aiutare a risparmiare energia e vivere meglio, a casa come al lavoro.

I filmati saranno promossi prevalentemente attraverso la pagina Facebook “Futuro Green Bassa Romagna” e il canale YouTube “Un Futuro Green per la Bassa Romagna” e rientrano tra le attività del progetto “Futuro Green 2020” dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per promuovere stili di vita sostenibili e incentivare azioni di riqualificazione energetica degli edifici.

L’obiettivo è dimostrare che per vivere meglio nelle proprie abitazione e uffici a volte è sufficiente fare piccoli interventi spesso poco onerosi che possono passare dalla sostituzione delle lampadine, alla manutenzione degli elettrodomestici, all’uso corretto del riscaldamento, fino ad esperienze più complesse come affrontare una ristrutturazione o installare nuovi impianti. Il tutto però raccontato direttamente da chi con queste cose le ha fatte e può spiegare in modo semplice e diretto come farlo e quali sono i benefici ottenuti.

Per saperne di più, consultare il sito www.futurogreen.it. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione dei Comuni, sul web arrivano i consigli per vivere in maniera 'green'

RavennaToday è in caricamento