Mercoledì, 20 Ottobre 2021
mobilità Cervia

Ciclabile di Montaletto a Cervia: partono le procedure per realizzare il percorso

Partono le procedure per realizzare il percorso ciclo-pedonale lungo la Provinciale 71 bis dal confine con la Provincia di Forlì-Cesena fino alla Statale 16.

Partono le procedure per la realizzazione del percorso ciclo-pedonale lungo la SP. n. 71 bis dal confine con la Provincia di Forlì-Cesena alla SS. N.16 Adriatica. 

Il percorso è lungo 6,5 km: 2,4 km. lungo la provinciale, dal confine con il territorio della Provincia di Forlì - Cesena e la fine della zona artigianale - industriale di Montaletto; 2,2 km il tratto lungo la via  Ficocle e 1,9 km l’ultimo tratto fino l'inizio della via Bova, in corrispondenza del sottopassaggio della SS 16 Adriatica, all'interno della zona del Parco delle Saline. Successivamente si realizzerà anche il tracciato verso il sottopasso di Pinarella oltre a quello in realizzazione per sulla via Ficocle e verso il sottopasso della Bova delle Saline.

L’importo complessivo dell’opera è di € 2 milioni e 100.000 euro, il primo tratto è a carico della Provincia, gli altri due del Comune per un importo di 650.000, previsti nel piano triennale delle opere pubbliche 2017.  La progettazione, l’appalto e l’esecuzione dei lavori termineranno in tre anni.

L’opera rientra nel Masterplan delle Ciclovie del Comune di Cervia, un progetto generale di rete cicloturistica costituito da tre reti principali e una rete di collegamenti. Una delle reti principali, denominata Anello delle Saline, prevede, infatti, un percorso di connessione della parte sud-est delle Saline di Cervia alla zona artigianale di Montaletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile di Montaletto a Cervia: partono le procedure per realizzare il percorso

RavennaToday è in caricamento