rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
mobilità Faenza

Faenza, "Green-Go Bus": oltre 250mila passeggeri a bordo della navetta ecologica

La navetta gratuita istituita nel settembre 2013 in accordo tra il Comune di Faenza e Viaggi Erbacci continua a far crescere il proprio appeal

Un nuovo record per il "Green-Go Bus". La navetta gratuita istituita nel settembre 2013 in accordo tra il Comune di Faenza e Viaggi Erbacci continua a far crescere il proprio appeal. A confermare questa positiva escalation di interesse e fruizione da parte del pubblico ci sono i numeri. Durante queste 126 settimane di attività i passeggeri trasportati dalla navetta verde hanno raggiunto quota 250.000. Nelle tre fasce di attivazione del servizio quella ad ottenere maggiore frequentazione è la serale (fascia 3) seguita da quella mattutina (fascia 1) e da quella pomeridiana (fascia 2).

Nell'ultima settimana di servizio, quella compresa tra lunedì 7 a sabato 12 marzo si è registrato il record assoluto per quanto riguarda i passeggeri trasportati in una singola giornata. Mercoledì 9 marzo hanno infatti utilizzato il Green-Go Bus da e per il centro ben 594 persone. Una novità visto che di solito i giorni con maggior affluenza ed utilizzo sono quelli del martedì e giovedì (giorni di mercato in piazza del Popolo). Dalle rilevazioni effettuate sull'utenza ad utilizzare la navetta sono sempre di più i lavoratori che da piazzale Pancrazi raggiungono la propria sede di lavoro in modo ecosostenibile ed ecologico.

Altro servizio sempre più apprezzato dai clienti del Green-Go Bus è l'App dedicata. Questo strumento, scaricabile sul proprio smartphone sia Apple che Android, permette di visualizzare la posizione esatta delle due navette in servizio in città sul percorso per coordinarsi con il suo arrivo alla fermata desiderata. Una notifica push avverte inoltre nei momenti in cui il servizio è disattivato. Altro servizio integrato all'interno dell'App sono le news sul cellulare che avvertono sulle eventuali modifiche di percorso.

"Il 2016 - commenta il presidente dell'omonimo Gruppo, Giorgio Erbacci - sarà un anno importante e ricco di novità per lo sviluppo dell'approccio green della mobilità cittadina. Abbiamo in cantiere idee e progetti che permetteranno a Faenza di continuare nel percorso di qualificazione della propria offerta di mobilità eco-compatibile". Il bus navetta elettrico collega gratuitamente tutti i giorni, dal lunedì al sabato, piazzale Pancrazi al centro della città - con corse di andata e ritorno e partenze ogni 10 minuti nei seguenti orari dalle 7.30 alle 10.00 (fascia 1), dalle 12 alle 15.30 (fascia 2), dalle 17 alle 20.15 (fascia 3) dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 8.30 alle 10, dalle 12 alle 15.30, dalle 17 alle 20.15 – e osserva anche due fermate intermedie davanti all’Ospedale, al Palazzo delle Esposizioni per arrivare in via Pistocchi.  Il Green-Go Bus identifica al meglio l'impostazione eco-sostenibile che il Gruppo Erbacci da anni ha abbracciato nel suo modo di offrire servizi per il viaggio e la mobilità. Un modo di operare che strizza l'occhio ad una filosofia green. Un viaggiare che sposando il confort e la semplicità di fruizione persegue e condivide assieme alla clientela gli alti standard di efficienza e risparmio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, "Green-Go Bus": oltre 250mila passeggeri a bordo della navetta ecologica

RavennaToday è in caricamento