rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
mobilità Faenza

In centocinquanta a Faenza per la "Walk&Run for Health"

L’evento, organizzato dall’Istituto Oncologico Romagnolo in collaborazione con il Running & Trail Team Saucony Leopodistica, si inscriveva nell’ambito del progetto “La Salute in Movimento”

Sono circa 150 le persone che si sono date appuntamento sabato in Piazza del Popolo a Faenza per la prima edizione della “Walk&Run for Health”: un’iniziativa partita dalle 15 alla Sala Bigari con la conferenza del dottor Alberto Farolfi, medico oncologo dell’Irst Irccs di Meldola, e Danilo Ridolfi, personal trainer, e conclusasi col bio-buffet finale intorno alle ore 19. L’evento, organizzato dall’Istituto Oncologico Romagnolo in collaborazione con il Running & Trail Team Saucony Leopodistica, si inscriveva nell’ambito del progetto “La Salute in Movimento”, campagna di sensibilizzazione che si prefigge l’obiettivo di informare su di una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’attività sportiva nella lotta contro il cancro.

Nel corso del pomeriggio lo Ior ha invitato i presenti a prendere parte ad una camminata ludico motoria su di una lunghezza di 5 chilometri che si snodava lungo le vie del centro di Faenza; i più allenati potevano invece optare per un percorso di podistica non competitiva leggermente più lungo, di circa 8 chilometri. Centocinquanta persone hanno risposto entusiastiche all’appello colorando le strade della provincia romagnola del giallo delle magliette create appositamente per l’evento, disponibili come gadget all’interno del pacco gara. Il ricavato, di circa 1500 euro, verrà interamente utilizzato dallo Istituto Oncologico Romagnolo per i progetti di ricerca scientifica e di assistenza ai pazienti oncologici finanziati dall’Istituto.

La prima edizione della “Walk&Run for Health” si è dunque rivelata un successo: per questo motivo l’Istituto Oncologico Romagnolo desidera ringraziare il Running & Trail Team Saucony Leopodistica per il fondamentale contributo, nonché gli sponsor Superstore "Conad La Filanda" e la Banca di Credito Cooperativo Ravennate ed Imolese, che hanno reso possibile l’iniziativa. In questo senso è doveroso inoltre dedicare un pensiero al Comune di Faenza, in particolare nella persona del sindaco, Giovanni Malpezzi, che ha voluto essere presente al momento dell’inizio della gara, e Claudia Zivieri, Assessore ai Lavori Pubblici, Sport e Bilancio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centocinquanta a Faenza per la "Walk&Run for Health"

RavennaToday è in caricamento