rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
mobilità

BikeWoman, sette donne in bici alla scoperta dei paesaggi romagnoli

Le concorrenti, vestite con divise ufficiali “BikeWoman” in sella alle MTB fornite da Scott Italia, con sistemi di GPS forniti da Garmin, si lanceranno in questa avventura capitanate da una “tutor”, Marina Lari,

Sabato prossimo, alle ore 8.30 prenderà il via a Ravenna la produzione della prima puntata del format BikeWoman, ideato da Nicoletta Mongardi e prodotto da BrightSrl. Grazie alla partnership con Emilia Romagna e Comune di Ravenna. Sette donne tutte diverse, ma con un unico obiettivo: percorrere un itinerario ciclo-turistico diventandone le reporter “green & trendy”, il tutto in una splendida cornice quale il territorio dell'Emilia Romagna, ricco di paesaggi diversi e cultura, per scoprire un nuovo mood di visitare le più belle località turistiche: il “BikeWoman Mood”.

Le concorrenti, vestite con divise ufficiali “BikeWoman” in sella alle MTB fornite da Scott Italia, con sistemi di GPS forniti da Garmin, si lanceranno in questa avventura capitanate da una “tutor”, Marina Lari, atleta Donna Elite Servetto Footon UCI. Alessia Depasquale (attrice di teatro) Irene Mongardi (guida turistica), Daniela Pestelli (studentessa universitaria), Vitaliana Pantini (scrittrice, poetessa, fotografa), Chiara Piva (insegnante di pattinaggio e ballo agonistico), Anna Zattoni (blogger ecologista), Roaya Sreck (imprenditrice agricola) partiranno alle ore 8.30 dal piazzale del Mausoleo di Teodorico, mentre Marina Lari farà il lancio di presentazione da Piazza del Popolo e a seguire incontrerà tutto il gruppo davanti alla Basilica di San Vitale –Mausoleo di Galla Placidia.

Special guest d'eccezione sarà Laura Rampini , prima ed unica paracadutista disabile italiana al mondo che per l’occasione si aggregherà per un breve tragitto con la sua Hand Bike. Insieme percorreranno diverse strade del centro storico, fermandosi brevemente davanti ad alcuni siti Unisco o di valenza storica, come il Museo TAMO, la Tomba di Dante Alighieri, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il MAR- Museo d’Arte della città. Dopo uno spuntino tutto romagnolo alla Rotonda Gran Bretagna, proseguiranno lungo la comoda pista ciclabile fino alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe per giungere infine nella Pineta di Classe, all'area naturalistica Ortazzo-Ortazzino (inserita nel Parco Naturale del Delta del Po). Il medico sportivo è Roberto Corsetti, Il tecnico bike Scott è Guido Camozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BikeWoman, sette donne in bici alla scoperta dei paesaggi romagnoli

RavennaToday è in caricamento