rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
mobilità Lugo

Inaugurata a Voltana la pista ciclabile di via Fiumazzo - FOTO

E' stata inaugurata lunedì nel centro abitato di Voltana la nuova pista ciclo pedonale sulla strada provinciale 39 (vie Fiumazzo, Rotaccio, Margotta).

Al taglio del nastro, affidato al sindaco Davide Ranalli, erano presenti l’assessore comunale ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento, la presidente della Consulta di Voltana-Chiesanuova-Ciribella Valeria Monti, e numerosi cittadini e studenti delle scuole di Voltana.

I lavori, iniziati lo scorso giugno, hanno avuto un importo di circa 200mila euro e sono stati eseguiti in due lotti dalla ditta Fabbri Costruzioni Srl di Brisighella. La nuova pista ciclabile corre sulla Fiumazzo nel tratto che va dal passaggio a livello fino al distributore di carburanti.

“La mobilità sostenibile è una priorità per questa Amministrazione comunale - ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli -. La realizzazione di questa ciclabile rappresenta un importante investimento per la frazione di Voltana, con il quale intendiamo incentivare l'uso della bicicletta in sicurezza. Un altro punto del nostro programma di mandato si è concretizzato: il nostro sguardo è rivolto alle frazioni così come alla città e la scelta di questo progetto ne è la prova tangibile”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Voltana la pista ciclabile di via Fiumazzo - FOTO

RavennaToday è in caricamento