rotate-mobile
mobilità

Marina di Ravenna, inaugurato il punto "Marinara Bike sharing"

Un punto bici facente parte della rete di noleggi, gestiti da BiciDeltaPo, che già esiste all’interno del territorio collegato al Parco Delta del Po.

Venerdì pomeriggio presso il Porto Turistico “Marinara” in P.le Adriatico 7/a (adiacente alla Coop) è stato inaugurato il punto Noleggio Bici MARINARA BIKE SHARING. Un punto bici facente parte della rete di noleggi, gestiti da BiciDeltaPo, che già esiste all’interno del territorio collegato al Parco Delta del Po.

Al taglio del nastro erano presenti l’assessore al Turismo, Massimo Cameliani; il ciclista ex professionista (e fidato compagno di squadra del grande Pantani) Michele Coppolillo, amante del turismo in bici; il responsabile Turismo e Commercio di CNA, Nevio Salimbeni; la titolare di RBS, Anna Neri, che gestisce gli appartamenti turistici nel complesso Marinara; il presidente di ASD Ciclo Guide Lugo, Thomas Randi, che gestirà le escursioni con possibilità di noleggio bici; il titolare di BiciDeltaPo, Andrea Ori, società che ha fornito le bici.
 
“Dopo diversi anni finalmente una località turistica come Marina di Ravenna torna ad avere un servizio dedicato ai turisti e frequentatori del lido – hanno sottolineato tutti gli intervenuti – con un punto di noleggio non dedicato solo agli ospiti delle case vacanze di Marinara (che, tra l’altro, stanno registrando un successo inatteso) ma agli ospiti di tutte le strutture turistiche di Marina di Ravenna con cui il punto bici sta attivando collaborazioni.”
 
Il servizio è rivolto anche agli stessi frequentatori degli stabilimenti balneari che preferiscono non utilizzare il bus navetto per la spiaggia – o integrarlo con le biciclette - ed è perfetto per tutti coloro che credono ad una mobilità realmente ecosostenibile.
Durante l’estate, infine,  saranno organizzate anche numerose escursioni guidate, alla scoperta del territori circostanti. A.S.D. Ciclo Guide Lugo, infatti - formata da associati con competenze trasversali tra cui esperte ciclo-guide - predisporrà un apposito calendario che diventerà anche una nuova forte offerta turistica per la località.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Ravenna, inaugurato il punto "Marinara Bike sharing"

RavennaToday è in caricamento