rotate-mobile
mobilità Solarolo

Solarolo, è stata inaugurata la nuova pista ciclopedonale sulla “Fossa”

Lunedì pomeriggio sono stati inaugurati la nuova pista ciclopedonale di via Fossa di Sopra ed i lavori di messa in sicurezza della “Fossa”,

Lunedì pomeriggio sono stati inaugurati a Solarolo la nuova pista ciclopedonale di via Fossa di Sopra ed i lavori di messa in sicurezza della “Fossa”, recuperata ad uso sportivo e ricreativo. A tagliare il nastro sono stati il sindaco Fabio Anconelli, il vice sindaco Stefano Briccolani, il parroco don Tiziano Zoli e il sindaco dei ragazzi Mattia De Giovanni. Dopo l’inaugurazione ufficiale, si è svolto un mini-torneo di calcetto fra i ragazzi e le ragazze delle scuole di Solarolo, organizzato in collaborazione con l’Associazione Calcio Solarolo e il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

I lavori hanno comportato una spesa complessiva di circa 260mila euro, finanziata interamente dal Comune di Solarolo. L’intervento si era reso necessario anche per la pericolosità della strada che sovrasta la “Fossa”, fuori dalle storiche mura cittadine. «Abbiamo restituito ai solarolesi una struttura importante per la storia del nostro paese, che rappresenta un’area di svago, divertimento e socializzazione per i ragazzi – ha dichiarato il sindaco Fabio Anconelli - La cosa importante è averla messa in sicurezza da interferenze con il traffico veicolare. Ora il nuovo campo è a disposizione di chiunque: ogni gruppo, con un pallone, può giocarci liberamente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, è stata inaugurata la nuova pista ciclopedonale sulla “Fossa”

RavennaToday è in caricamento