rotate-mobile
Green Bagnacavallo

"Più per Bagnacavallo", al lavoro per la riapertura del parco delle Cappuccine

"Più per Bagnacavallo" è stato realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell'ambito del bando 2016 della legge regionale 3/2010

Il parco delle Cappuccine di Bagnacavallo ha ospitato domenica la Festa della partecipazione, evento conclusivo del progetto "Più per Bagnacavallo". Durante il pomeriggio i volontari dell'associazione Lestes hanno guidato i presenti in una visita al parco fra flora e fauna. La festa è stata inoltre l'occasione per avanzare le prime idee di gestione del parco delle Cappuccine per una sua possibile riapertura in via sperimentale già dopo Pasqua. Associazioni e cittadini si ritroveranno per elaborare assieme una proposta da sottoporre all'Amministrazione comunale, che includa attività di manutenzione, giardinaggio e sorveglianza, ma anche appuntamenti di animazione, in particolare per i più piccoli.

I bambini presenti alla festa hanno potuto subito sperimentare la bellezza del parco, che con le sue mura di cinta e i suoi ampi spazi consente di giocare in sicurezza e libertà. L'animazione e la merenda sono state curate dall'associazione Tutti per la scuola. Alla festa sono intervenuti l'assessore alla Partecipazione Simone Venieri e l'assessore all'Associazionismo Elena Verna. Chi volesse collaborare con le associazioni e cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine oppure avesse altre proposte di collaborazione può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune allo 0545 280889. "Più per Bagnacavallo" è stato realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell'ambito del bando 2016 della legge regionale 3/2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Più per Bagnacavallo", al lavoro per la riapertura del parco delle Cappuccine

RavennaToday è in caricamento