rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green

Volontari armati di scopa e palletta all'opera al Quartiere Bosco Baronio

''Sono molto contenta – dichiara Giovanna Piaia, assessora alle Politiche sociali – di questa bella sinergia che si è creata tra Laboriosamente, Legambiente e Persone in Movimento''

Un nutrito gruppo di volontari ha partecipato sabato scorso all’ormai consueto appuntamento mensile con le iniziative di pulizia di alcune aree della città coordinate dall’assessorato alle Politiche sociali e promosse da “Laboriosamente – idee e azioni di pubblica utilità” in collaborazione con il circolo Matelda di Legambiente e la cooperativa Persone in Movimento. Questa volta ci si è concentrati sul alcune zone del quartiere Bosco Baronio.

Ha collaborato anche il centro sociale omonimo, che ha aperto le sue porte ai volontari, offrendo loro un gradito ristoro al termine della mattinata di lavoro. “Sono molto contenta – dichiara Giovanna Piaia, assessora alle Politiche sociali – di questa bella sinergia che si è creata tra Laboriosamente, Legambiente e Persone in Movimento. Ringrazio anche il centro sociale Bosco Baronio. E’ bello inoltre sapere che a ogni appuntamento si aggiungono nuovi volontari desiderosi di fare qualcosa per la loro città. Ravenna è già di per sé pulita, ma può essere resa ancora più accogliente e curata dall’attenzione di persone come queste, che donando un po’ del loro tempo libero pongono rimedio ai comportamenti non sempre civili di alcuni nostri concittadini”. Le prossime iniziative sono in fase di definizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari armati di scopa e palletta all'opera al Quartiere Bosco Baronio

RavennaToday è in caricamento