rotate-mobile
Green Faenza

I rifiuti si trasformano in risparmio: a Faenza un punto di raccolta Green Money

La postazione di Faenza, dal momento del suo avvio tenutosi il 6 ottobre, ha gia raccolto 96.000 pezzi di plastica, redistribuendo agli utenti già 32.000 euro di risparmio

Green Money, il circuito di marketing non convenzionale legato alla raccolta differenziata, dispone di un nuovo punto di raccolta plastica al centro "La Filanda Shopping Center Conad" di Faenza. La postazione di Faenza, dal momento del suo avvio tenutosi il 6 ottobre, ha gia raccolto 96.000 pezzi di plastica, redistribuendo agli utenti già 32.000 euro di risparmio. E’ stata volontà del Centro Commerciale portare questa stimolante iniziativa legata alla raccolta differenziata anche nel comune di Faenza, e che già in altri territori riscuote notevole successo grazie anche alla collaborazione oramai consolidata con il gruppo Conad.

COME SI OTTIENE IL RISPARMIO - Il punto di raccolta plastica Green Money, ubicato al piano interrato della galleria commerciale, permette agli utenti di trasformare il proprio rifiuto in risparmio da poter spendere nel circuito Green Money, del quale faranno parte, oltre alle attività già attive, vari esercizi commerciali, ristoranti, eccellenze artigianali ed enogastronomiche del territorio. Ottenere il risparmio è molto semplice: conferendo 3 rifiuti plastici (bottiglie, flaconi yogurt, vaschette affettati) nel punto di raccolta Green Money, si ottiene un ticket da un euro spendibile su tutto il circuito Green Money, il supermercato Conad e le altre attività del centro La Filanda come Ottica INN e lo store Polaris, secondo proporzione di risparmio (ad esempio un euro di risparmio ogni 30 euro spesi presso il supermercato). Questo permetterà alle attività aderenti, di sperimentare un nuovissimo ed innovativo strumento con il quale ricevere clienti che conferiranno i propri rifiuti sia a Faenza che presso tutti gli altri punti di raccolta attivi sul territorio.

continua nella pagina successiva ===>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rifiuti si trasformano in risparmio: a Faenza un punto di raccolta Green Money

RavennaToday è in caricamento