menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un aiuto ai senza tetto: i dormitori e i centri di accoglienza per chi è senza fissa dimora in città

Un rifugio in cui dormire la notte e un sostegno per chi attraversa un momento di crisi. Ecco i centri che offrono accoglienza diurna e notturna a Ravenna

Clochard, senza tetto, indigenti: purtroppo sono tante le persone che attraversano momenti di difficoltà e si trovano a vagare per le nostre città senza un rifugio in cui riparare e trovare ospitalità. Per venire incontro alle esigenze di queste persone sul territorio di Ravenna esistono vari centri di accoglienza per chi è senza fissa dimora.

Tutte le informazioni sulle case popolari

I centri d'accoglienza e i dormitori in città

Vediamo ora quali sono i centri d'accoglienza, diurni e notturni, che offrono ospitalità e sostegno alle persone senza fissa dimora a Ravenna.

La Cooperativa Sociale "La Casa" con il suo centro di accoglienza diurna offre sostegno a persone senza fissa dimora, che vivono in condizioni psicofisiche ai margini della socialità e persone con problematiche legate all’abuso di droghe.
Dove si trova: a Ravenna in Via Camillo Benso Cavour 6.
Tel. 0544.36044 
Mail: tracce@ceislacasa.it

La stessa Cooperativa gestisce anche l'Albergo Sociale e il Dormitorio invernale "Piano freddo" di via Torre, una struttura che può ospitare nuclei famigliari e madri con bambini per un totale di 26 posti letto. Si propone quale soluzione di emergenza per coloro che sono alla ricerca di un lavoro e di una casa.
Dove si trova: a Ravenna in Via Augusto Torre 5/b.
Tel. e fax 0544.464141 
Mail: maggese@ceislacasa.it

Esiste inoltre il progetto “Housing First” che mette a disposizione unità abitative in co-housing per persone senza fissa dimora ed in stato di emergenza abitativa (25 posti in co-progettazione con gli stessi ospiti e con l’Azienda Servizi alla Persona di Ravenna Cervia e Russi) 
Tel. 0544-37080 
Mail: progettohf@solcoravenna.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento