Treni, agevolazioni per scuole e famiglie

L'offerta School Group Italy è dedicata ai viaggi dei gruppi scolastici di almeno 10 studenti paganti, frequentanti scuole di ogni ordine e grado, corsi di laurea, corsi post laurea e master universitari

L’offerta School Group Italy è dedicata ai viaggi dei gruppi scolastici di almeno 10 studenti paganti, frequentanti scuole di ogni ordine e grado, corsi di laurea, corsi post laurea e master universitari, Università della terza età e Università popolari situate anche all'estero, che ne facciano richiesta presso biglietterie, centri comitive e agenzie di viaggio. Nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì giovedì e sabato, i prezzi a persona per un viaggio di corsa semplice in 2° classe su ciascun treno prenotato per qualsiasi destinazione sono i seguenti: 20 euro su treni Espressi, Intercity e Intercity Notte in posto a sedere, 25 euro sui treni Eurostar City, 30 euro, a bordo di treni Eurostar, 40 euro a bordo dei treni AV e per viaggi in cuccette, a 4/6 posti. Il venerdì e la domenica, per gli stessi treni, è prevista invece la riduzione del 10%, possibile per viaggi sia in 1° che in 2° classe. Treni Regionali: in ogni giorno della settimana, la riduzione prevista è del 10%, con prenotazione facoltativa e gratuita dei posti. Per avere lo sconto per le scuole è necessario essere in possesso di un attestato dell'Istituto scolastico, da cui risultino gli estremi del viaggio ed il numero dei partecipanti. E' possibile pre-riservare i posti, pagando un acconto di 5 euro a persona e fino a 5 giorni prima della partenza variare il numero dei partecipanti e la prenotazione. In ogni caso, il saldo rimanente va versato fino a 5 giorni prima della partenza del treno prenotato. Nei periodi di alto traffico (Natale, Pasqua, ponti primaverili) e su determinati treni regionali, Trenitalia si riserva la possibilità di escludere alcuni treni dall'offerta.

L'offerta Familia è rivolta a gruppi familiari composti da 2 a 5 persone in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 12 anni che prevede i seguenti sconti:  50% (30% per cuccette e VL) per i bambini fino a 12 anni; 20% per le altre persone. L'offerta è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe. Il prezzo minimo è, al netto dello sconto, di almeno 10 euro per ogni componente di età superiore ai 12 anni, fatti salvi i minimi tariffari previsti per il treno utilizzato.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "Emilia-Romagna zona gialla da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Camion dei pompieri si ribalta di ritorno da un incidente: 3 feriti in ospedale

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Un lupo alle porte del centro città: "Ha la rogna, ma non è pericoloso"

  • Coronavirus, numeri ancora alti: 17 vittime nel ravennate, muore un 55enne

Torna su
RavennaToday è in caricamento