menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una cena benefica per raccogliere fondi per i bimbi con diabete del Mali

“Life for a Child with Diabetes” è un progetto dell’International Diabetes Federation a sostengo di bambini e giovani dei Paesi in via di sviluppo che vivono con il diabete

Assicurare un futuro migliore a bambini e ragazzi del Mali con diabete, condizione che in quell’area geografica continua ad avere una prognosi più infausta addirittura del cancro. È questo l’obiettivo con cui il Rotary Club Ravenna, l’Associazione Medici Diabetologi e l’Associazione diabetici ravennate organizzano, per giovedì 22 febbraio alle 20:00, la cena benefica di raccolta fondi “Ravenna per Life for a Child with Diabetes 2019”.

L’evento, che vede il patrocinio della Ausl della Romagna, il supporto della casa vinicola Poderi dei Nespoli e di Casa Spadoni, si terrà presso la Cà del Pino. La cena prevede due menù gourmet curati dallo chef stellato Marco Cavallucci e un dessert proposto dal giovanissimo chef chocolatier ravennate Kevin Stradaioli, collaboratore a Parigi del Mof di Patrick Roger. Nel corso della serata, il Maestro Matteo Ramon Arevalos eseguirà al pianoforte alcune sue interpretazioni. Per aderire all’iniziativa, aperta a tutta la città, occorre inviare un’e-mail a: lifeforachild2019@rotaryravenna.it.

“Life for a Child with Diabetes” è un progetto dell’International Diabetes Federation a sostengo di bambini e giovani dei Paesi in via di sviluppo che vivono con il diabete. Già nel 2009 la città di Ravenna era scesa in campo per supportare questo programma di aiuto internazionale, grazie a un concerto, a un congresso medico e a un’attività congiunta fra il Rotary Club Ravenna e quello di Tallahassee (Florida). In quell’occasione erano stati raccolti 80.000 dollari, destinati ai bambini diabetici del Bangladesh.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento