rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

1 novembre "bagnato": pioggia e mare mosso, scatta l'allerta meteo

Anche venerdì sono attese altre precipitazioni, con rovesci intermittenti, ma la tendenza è per una graduale attenuazione dei fenomeni

Festività del primo novembre all'insegna del tempo instabile. Un fronte atlantico attraverserà giovedì la Romagna, portando piogge intermittenti al mattino, con intensificazione dei fenomeni nel tardo pomeriggio. La ventilazione sarà debole dai quadranti orientali, tendente a disporsi da sud in serata. Anche venerdì sono attese altre precipitazioni, con rovesci intermittenti, ma la tendenza è per una graduale attenuazione dei fenomeni grazie all'aumento della pressione atmosferica.

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per "stato del mare" poichè si prevede "mare molto mosso al largo, mosso sottocosta". Sabato e domenica trascorreranno all'insegna della stabilità atmosferica, anche se non mancherà qualche nube. L'inizio di settimana vedrà inveco il passaggio veloce di un nuovo flusso perturbato. Le temperature per la giornata di giovedì e venerdì non subiranno particolari variazioni di rilievo e saranno comprese 15 e 18°C. L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”. "Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge", evidenzia il Comune in una nota.

LE NOTIZIE DI OGGI

VIDEO - Sfida la mareggiata, si lancia in mare col kite-surf e "vola" sulle onde
Sicurezza, in arrivo nuovi box autovelox: più piste ciclabili e controlli di vicinato
"Aiuto, ho investito un capriolo": simula l'incidente e si becca una denuncia
1 novembre "bagnato": pioggia e mare mosso, scatta l'allerta meteo
Fa scorta di olio d'oliva al frantoio ma lo rovescia sulla via Emilia
L'ultimo saluto al "Topone": fissati i funerali di Vittorio Piva
Identificato il cadavere ritrovato nelle valli: è un 48enne
Schianto all'alba in curva: due feriti soccorsi dai Vigili del fuoco
Muore di overdose a 27 anni in hotel sotto gli occhi dell'amico
Tempo di Halloween: zombie e horror party danno vita alla notte dei morti viventi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1 novembre "bagnato": pioggia e mare mosso, scatta l'allerta meteo

RavennaToday è in caricamento