rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Nuova ondata di maltempo: attese piogge, raffiche di vento e mare mosso

L'amministrazione comunale raccomanda "di non accedere a moli e dighe foranee, di fare attenzione alla guida e di mettere al sicuro oggetti che potrebbero essere danneggiati dal vento"

Nuova ondata di maltempo e nuova allerta meteo della Protezione Civile. L'afflusso di correnti meridionali, temperate ed umide determineranno condizioni di instabilità nella giornata di sabato. Sui rilievi sono previste precipitazioni diffuse, temporaneamente a carattere di rovescio. Le precipitazioni in prossimità del crinale risulteranno localmente intense, ma con valori medi areali sulle 24 ore compresi tra i 20 e 30 millimetri.
Sono previsti rinforzi dei venti sui rilievi con velocità media di circa 75 chilometri orari (40 nodi) e raffiche fino a 95 chilometri orari (50 nodi). Raffiche sono attese anche sulla fascia costiera, con vento di circa 65 chilometri orari e raffiche fino a 75 chilometri orari. Sono previste condizioni di mare molto mosso al largo con altezza dell'onda fino a 2,5 metri di provenienza sud sud-est. L'amministrazione comunale raccomanda "di non accedere a moli e dighe foranee, di fare attenzione alla guida e di mettere al sicuro oggetti che potrebbero essere danneggiati dal vento". Per eventuali aggiornamenti si possono consultare le “Allerte di protezione civile” al link https://bit.ly/1LBoAO0 e il sito del Comune www.comune.ra.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo: attese piogge, raffiche di vento e mare mosso

RavennaToday è in caricamento