rotate-mobile
Meteo

Meteo, linea temporalesca in arrivo: scatta una nuova allerta

L'amministrazione comunale raccomanda "ai gestori di attività all'aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine che potrebbero subire danni e di non accedere agli argini dei corsi d'acqua"

Una linea temporalesca attraverserà nelle prossime ore il ravennate. La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo dalle 20 di martedì alle 18 di mercoledì per temporali e criticità idraulica. Sulla base del bollettino diffuso dal servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, si prevedono "precipitazioni a carattere di rovescio, localmente anche di moderata intensità, dapprima sulle pianure centro-orientali della Regione in veloce spostamento verso i rilievi romagnoli dove tenderanno a persistere fino alla mattina di mercoledì , generando accumuli durante l'evento che localmente potranno attestarsi attorno ai 50 millimetri".

L'amministrazione comunale raccomanda "ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine che potrebbero subire danni e di non accedere agli argini dei corsi d’acqua". La struttura comunale di Protezione civile monitorerà la situazione. E' possibile seguire l’evoluzione della situazione sul web consultando le “Allerte di protezione civile” all’indirizzo https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/servizi/allerte-avvisi-protezione-civile/ultimi-avvisi e sul sito del Comune www.comune.ra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, linea temporalesca in arrivo: scatta una nuova allerta

RavennaToday è in caricamento