rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Attese raffiche di vento, scatta l'allerta: "Rami pericolanti, evitate i parchi"

L'amministrazione comunale raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta meteo "gialla", questa volta per venti e stato del mare. Si legge nell'avviso: "Nella prima mattina di venerdì è previsto vento molto intenso sugli Appennini (circa 70 km/h); in serata è atteso un aumento d'intensità dei venti costieri (circa 45 km/h) e mare molto mosso (altezza onda tra 1,8 e 2,5 metri). Dal tardo pomeriggio saranno inoltre possibili rovesci anche di tipo temporalesco su appennini e sulla Romagna, non tali da emettere allerta per questo fenomeno". 

L'amministrazione comunale raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee. In considerazione dello stato precario di numerose alberature e di rami pericolanti sia in zona pubblica che privata si raccomanda la massima attenzione e si sconsiglia la fruizione delle aree verdi".

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attese raffiche di vento, scatta l'allerta: "Rami pericolanti, evitate i parchi"

RavennaToday è in caricamento