rotate-mobile
Meteo

Torna il vento di burrasca, poi nuvole e pioggia: scatta l'allerta meteo

Fino a sabato le condizioni atmosferiche saranno stabili, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con le temperature minime stazionarie tra 7 e 10°C e le massime tra 17 e 20 gradi

Ventilazione in intensificazione nelle prossime ore. "Dal pomeriggio di venerdì è prevista un'intensificazione della ventilazione da sud-ovest con venti di burrasca moderata (62-74 chilometri orari) sui crinali appenninici centrali e orientali". Fino a sabato le condizioni atmosferiche saranno stabili, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con le temperature minime stazionarie tra 7 e 10°C e le massime tra 17 e 20 gradi. Dalla seconda parte di sabato è atteso un aumento della copertura nuvolosa. Tra domenica e lunedì, informa il servizio meteorologico dell'Arpae, "una circolazione depressionaria nel bacino del Mediterraneo meridionale, alimentata da aria fredda da nord, determinerà nuvolosità irregolare, a tratti intensa, associata a deboli precipitazioni irregolari. Le temperature sono attese in diminuzione".

Guardando al medio termine, la prima decade di aprile, informa l'Arpae, "sarà caratterizzata da un afflusso di correnti settentrionali verso il Mediterraneo con conseguente calo delle temperature, che si porteranno al di sotto della media climatologica, per effetto della probabile e temporanea espansione di un promontorio anticiclonico sull'Europa occidentale. Successivamente i flussi torneranno occidentali e le temperature risaliranno portandosi su valori tipici primaverili. Il tempo sarà variabile con possibilità di qualche episodio di precipitazione, in linea con la norma del periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il vento di burrasca, poi nuvole e pioggia: scatta l'allerta meteo

RavennaToday è in caricamento