menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Altra domenica, altra pioggia: confermato l'arrivo del maltempo

Il cielo si presenterà da nuvoloso a molto nuvoloso, con piogge che dal pomeriggio tenderanno a divenire diffuse e localmente potranno assumere anche carattere di rovescio temporalesco

Altra domenica, altra pioggia. E' confermata l'ondata di maltempo che attraverserà la Romagna nel giorno dell'election day e che insisterà anche nella giornata di lunedì. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per "criticità idrogeologica", specificando che l'avviso è determinato "dalle attuali condizioni dei terreni e dei corsi d'acqua, con particolare riferimento al reticolo idrografico minore".

Il cielo si presenterà da nuvoloso a molto nuvoloso, con piogge che dal pomeriggio tenderanno a divenire diffuse e localmente potranno assumere anche carattere di rovescio temporalesco. Anche lunedì il cielo sarò coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni che al mattino risulteranno diffuse sull'intero territorio. Dal tardo pomeriggio sera-tendenza ad esaurimento dei fenomeni.

Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "la presenza di un vasto minimo depressionario in lento colmamento apporterà ancora condizioni di spiccata instabilità sulla nostra regione almeno sino alla giornata di mercoledì. Da giovedì tendenza a miglioramento delle condizioni meteo con piogge in esaurimento a partire dalla seconda parte della giornata. Temperature in diminuzione ad inizio periodo, poi in lento e graduale aumento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento