rotate-mobile
Meteo

Dopo il maltempo la costa resta sotto osservazione: continua l'allerta meteo

Non si escludono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale in considerazione delle vulnerabilità presenti

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 25 gennaio, alla mezzanotte di domani, giovedì 26 gennaio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna un'allerta "gialla" per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 25 gennaio, è in vigore l’allerta 13 gialla per la stessa criticità costiera.

Non si escludono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale in considerazione delle vulnerabilità presenti. Nelle zone montane/collinari orientali non si escludono localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, interessati dalla parziale fusione della neve presente sul suolo. Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il maltempo la costa resta sotto osservazione: continua l'allerta meteo

RavennaToday è in caricamento