rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Meteo Faenza

Faenza si sveglia "imbiancata": la neve ricopre la città. Disagi in autostrada

La neve è arrivata a quote molto basse, con fiocchi misti a pioggia anche in collina che si sono temporaneamente spinti fino in pianura con l'abbassarsi dello zero termico

Profumo e colori d'inverno sulla pianura Faentina. Con l'irruzione di aria fredda di matrice artico-marittima, la neve, attese a quote basse, si è spinta fino in pianura con l'abbassarsi dello zero termico, imbiancando il capoluogo manfredo. Le temperature hanno subito un deciso crollo: se a Ravenna, condizionata dalla Bora, i termometri erano costanti intorno agli 8°C intorno alle 9,30, nel faentino dove la neve ha imbiancato la città si oscillava tra 1 e 4°C.

La fase perturbata, annunciata anche attraverso un'allerta della Protezione Civile, persisterà per tutta la giornata di lunedì e parte di quella di martedì. La neve, oltre le aspettative, è caduta moderata anche sulla fascia pianeggiante, in particolar modo tra l'Imolese e il Faentino, con non pochi disagi alla circolazione. Lungo l'A14 sono entrati in azione i mezzi spargisale e spazzaneve, mentre contemporaneamente tra Bologna e Forlì è stato disposto il blocco temporaneo dei veicoli in ingresso. La Polizia Stradale ha provveduto alla regolazione del traffico dei mezzi pesanti, con peso superiore alle 3.5 tonnellate.

Neve a Faenza

L'Artico porta un assaggio di inverno: Bora sferzante, mare agitato e neve in collina

neve-a14-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza si sveglia "imbiancata": la neve ricopre la città. Disagi in autostrada

RavennaToday è in caricamento