menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un albero caduto durante il temporale di lunedì

Un albero caduto durante il temporale di lunedì

Il maltempo non dà tregua: nuova allerta meteo per temporali

Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "l'espansione di un'area di alta pressione da ovest garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione per tutto il periodo considerato"

Insiste l'instabilità atmosferica sulla Romagna dopo i temporali di lunedì e martedì. La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta, questa volta "gialla". Si legge nell'avviso: "Il transito di un minimo depressionario verso le regioni del meridione determinerà ancora condizioni di instabilità residua. Sono previsti nel corso della mattinata ancora temporali che potranno risultare organizzati e localmente di forte intensità sulla Romagna. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi e ad esaurirsi nella seconda parte della giornata. Sono previsti ancora rinforzi di ventilazione da nord-est sul mare e sul settore costiero fino avalori di Beaufort 8 (62-74 Km/h) in particolare nelle ore mattutine e serali-notturne".

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”. L'amministrazione comunale raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati".

Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "l'espansione di un'area di alta pressione da ovest garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione per tutto il periodo considerato. Le temperature sono attese in graduale aumento con valori massimi che inizialmente oscilleranno su valori di poco al di sopra dei 30°C nelle aree pianeggianti per poi toccare punte intorno a 34/35°C tra il weekend e l'inizio della nuova settimana". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento