menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo il picco dell'ondata di caldo: ma sarà un passaggio rapido

E' atteso per sabato il picco di questa nuova ondata di caldo, con la colonnina di mercurio che potrà oscillare tra 36 e 38°C

E' atteso per sabato il picco di questa nuova ondata di caldo, con la colonnina di mercurio che potrà oscillare tra 36 e 38°C. Sono previste condizioni di disagio nel capoluogo urbano. Dopodichè è previsto un ricambio dell'aria, con una prima diminuzione del campo termico già atteso nella giornata di domenica. A partire dalla nottata tra domenica e lunedì il transito di una veloce onda depressionaria a ridosso del settore alpino determinerà condizioni di diffusa instabilità sulla nostra regione con fenomeni temporaleschi sparsi, che favoriranno un sensibile abbassamento delle temperature.

Martedì sono attese ancora condizioni di variabilità, con fenomeni temporaleschi residui in esaurimento. Le temperature massime crolleranno, con valori attesi tra 25 e 30°C. Da mercoledì, informa il servizio meteorologico dell'Arpae, sono attese condizioni di "tempo stabile e soleggiato per la rimonta del campo di alta pressione. Le temperature, dopo una moderata flessione nella giornata di lunedì, risaliranno progressivamente, mantenendosi però in linea alle medie del periodo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: esiste davvero il giorno più triste dell'anno?

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento