rotate-mobile
Meteo

Maltempo, l'attenzione resta alta: emessa un'allerta meteo 'gialla' per le piene dei fiumi

Continua l'instabilità del meteo e l'attenzione resta alta nel Ravennate. E' stata emanata una nuova allerta meteo valida dalla mezzanotte del 15 maggio fino alle mezzanotte del 16 maggio

Continua l'instabilità del meteo e l'attenzione resta alta nel Ravennate. E' stata emanata una nuova allerta meteo valida dalla mezzanotte del 15 maggio fino alle mezzanotte del 16 maggio.

L'allerta è "arancione" per criticità idrogeologica (frane) per le provincia di Ravenna. L'allerta è invece "gialla" per criticità idraulica (piene dei fiumi).

Si legge nell'avviso: "Si prevedono piene sui corsi d'acqua del settore centro-orientale della regione dovute alle precipitazioni di domenica 14 maggio, in progressivo esaurimento. Nelle aree collinari del settore centro orientale interessate dalle intense precipitazioni dei giorni scorsi, saranno ancora possibili fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Dalla sera-notte di lunedì 15 maggio si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio sul settore orientale della regione. Le criticità idrauliche della pianura ferrarese e idrogeologica nell'Appennino centro-orientale della regione sono legate alle numerose vulnerabilità ancora in atto sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, l'attenzione resta alta: emessa un'allerta meteo 'gialla' per le piene dei fiumi

RavennaToday è in caricamento